Enrico Ruggeri – Conosciamolo meglio – Vita privata – Compagna

Enrico Ruggeri è nato a Milano il 5 giugno del 1957 (Gemelli), è uno dei cantanti più importanti del panorama italiano ma non è sempre stato solista. Nel 1977 nascono i Decibel, gruppo di cui fa parte Ruggeri e che mette sul mercato una serie di album di grande successo. La carriera da solista comincia qualche anno dopo. Ruggeri ha anche scritto dei brani di successo per grandi voci femminili come Loredana Bertè e Fiorella Mannoia.

Enrico Ruggeri – Carriera

Enrico Ruggeri è stato un artista molto precoce, infatti, fonda la sua prima band a soli 15 anni, i Josafat. Il nome della band è stato poi cambiato due volte, fino ad arrivare ai Decibel. Il primo album con il gruppo si chiama Punk. Nel 1980 sono a Sanremo con Contessa.

Enrico Ruggeri non è solo un cantante, ma è stato anche attore e ha lavorato in televisione. Nel 2008 ha debuttato come attore nel film Capitan Basilic. Ha partecipato anche all’episodio La guerra del golf nella serie Belli dentro.

Per quanto riguarda la televisione, nel 2005 ha debuttato come conduttore televisivo nel programma Il bivio – Cosa sarebbe successo se… In seguito ha condotto anche Quelle che le donne non dicono, I leggendari e Lucignolo 2.0. Nel 2010 è stato giudice di X Factor.

Enrico Ruggeri – Vita privata

Enrico Ruggeri in passato è stato sposato con Laura Ferrato. Dal loro matrimonio è nato Pier Enrico, conosciuto con il nome di Pico Rama.

Successivamente Enrico ha conosciuto Andrea Mirò, che preso è diventata la sua nuova compagna. Dall’unione con Andrea Mirò ha invece avuto altri due figli, Ugo Benedetto ed Eva Clara. Enrico e Andrea non sono sposati, la loro relazione è cominciata dopo la fine del matrimonio con Laura Ferrato. Andrea Mirò è una cantante e compositrice e il percorso artistico dei due si è incrociato più volte.