Mette la Nutella sui capelli: ecco il risultato

La Nutella è la crema spalmabile alla nocciola più famosa al mondo, prodotta dalla Ferrero. Tutti amano la Nutella sia gli adulti che i bambini. La si può consumare in molti modi differenti, ad esempio a colazione su delle fette biscottate o su del pane in cassetta o fresco, su dei pancakes, ma è ottima anche per preparare moltissimi dolci. Ciò che però bisogna dire è che non deve essere consumata in quantitativi eccessivi, perché ricca di zuccheri e grassi, che, oltre a determinare un aumento di peso, influiscono anche in modo estremamente negativo sulla nostra salute.

La storia che abbiamo deciso di raccontarvi oggi, vede come protagonista proprio la famosissima crema spalmabile alla nocciola. In questa storia, la Nutella, non viene utilizzata come solitamente la utilizziamo, non vi riportiamo una ricetta, bensì un utilizzo molto bizzarro. Ebbene la storia di oggi vede la Nutella utilizzata come se fosse una tintura, continuate a leggere per saperne di più!

Mette la Nutella sui capelli: ecco il risultato

Sul web da tempo circola una notizia alquanto bizzarra che vede la Nutella utilizzata come se fosse una tintura. L’idea è nata nel 2016 in un salone di bellezza di Beirut, capitale del Libano, l’Abed and Samer Beauty Salon, si è rapidamente diffusa in tutti gli Emirati Arabi e ha spopolato sui social, anche grazie ai video caricati su Instagram dai proprietari del salone libanese.

Hanno utilizzato la Nutella per dare una tonalità tendente al color nocciola alle donne con i capelli biondi. Questo trattamento permette inoltre di ravvivare i riflessi dorati naturali dei capelli.

Il parrucchiere beauty blogger è di Dubai, si chiama Huda Kattan e, per tingere i capelli della sua modella ha usato Nutella e latte condensato. Sui capelli si applica la crema come impacco e viene lasciata in posa più o meno tempo a seconda dell’effetto che si desidera ottenere, ovviamente, maggiore è il tempo che si tiene l’impacco, più scura sarà la colorazione. Si procede poi applicando una spirale di panna e latte condensato lungo tutta la chioma e avvolgendo le ciocche in strisce di carta di alluminio, come si fa normalmente quando ci si tinge i capelli. Dopo il risciacquo, si procede con styling. Questo trattamento è realizzato adoperando ingredienti facilmente reperibili ed è replicabile in casa senza troppe difficoltà.

Nonostante questo video abbia incuriosito molte persone, altre hanno commentato il video sostenendo che la Nutella non debba essere mangiata, perché se tinge i capelli chissà cosa è in grado di fare al nostro apparato digerente.

Filippo Lisuzzo

Recent Posts

3 modi per mettere in sicurezza la propria identità nel digitale

Proteggere la propria identità digitale è una prassi che andrebbe rispettata onde evitare il furto…

10 ore ago

NASpI anticipata: in quali casi può essere richiesta?

La NASpI anticipata rappresenta un'opportunità importante per chi ha perso il lavoro, ma non tutti…

3 giorni ago

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

4 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

1 mese ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

2 mesi ago