Marzio Honorato – Età – Biografia – Vita privata – Moglie – Figli

Marzio Honorato, noto anche come Marzio Onorato o Marzio Claudio Honorato è nato a Napoli il 10 marzo del 1948, dunque ha72 anni, ed è un attore italiano.

Storico interprete del teatro eduardiano, ha conquistato una certa notorietà nazionale grazie al ruolo di Renato Poggi, che dal 1996 interpreta nella soap opera di Rai 3 Un posto al sole, ambientata proprio nella sua Napoli.

Marzio Honorato – Biografia

Dopo una lunga gavetta nel teatro d’avanguardia, prima a Napoli e poi a Milano, entra nella compagnia di Nino Taranto e, in seguito, in quella di Gino Bramieri, al Teatro Sistina di Roma. Alla fine degli anni settanta, la grande occasione: viene scritturato da Eduardo De Filippo. In quell’ultimo “ciclo eduardiano” prende parte a varie commedie, ma rimane famoso soprattutto per il personaggio di Vittorio Elia in Natale in casa Cupiello.

Nella sua carriera ha interpretato film di molteplici generi, spesso ambientati a Napoli. Alcuni titoli sono: Il camorrista di Giuseppe Tornatore, Café Express e Mi manda Picone di Nanni Loy, Guapparia e Lacrime napoletane con Mario Merola e Così parlò Bellavista di e con Luciano De Crescenzo. Nel 1980 è tra i protagonisti del crudo Eroina di Massimo Pirri, film che narrava le drammatiche vicende di un gruppo di tossicodipendenti. Il film a causa di problemi distributivi uscì solo nel 1983 ed è stato rivalutato solo con gli anni.

A metà degli anni ottanta è protagonista in due pellicole erotiche di buona fattura quali Una donna allo specchio con Stefania Sandrelli e Senza scrupoli con Sandra Wey. Dal 1996 è impegnato nella soap opera italiana Un posto al sole (Rai 3), in cui interpreta il personaggio di Renato Poggi.

Marzio Honorato – Vita privata – Moglie – Figli

Della vita privata dell’attore non si conosce molto, è molto attento alla sua privacy, si mantiene lontano dai riflettori. Ciò che si sa di Marzio Honorato è che è sposato con Laura Tagliaferri, e dal loro matrimonio è nata una figlia, Martina.