Olio e miele per la screpolatura dei talloni: ecco come fare

Le screpolature dei piedi sono antiestetiche, dolorose e fastidiose. Tendono a presentarsi principalmente in inverno a causa del freddo, ma anche d’estate non scherzano. Il sudore, il piede scalzo che entra a contatto con qualsiasi agente esterno, fanno sì che i nostri talloni assomiglino più a quelli del mitico Achille. Oggi la nostra redazione vi suggerisce come eliminare la screpolatura dei talloni con olio e miele. Due prodotti naturali e benefici, sempre pronti a venire incontro alle nostre esigenze.

Attenzione però a una cosa importante: i talloni secchi possono essere anche indice non solo di secchezza della pelle, ma anche di:

A) dieta alimentare scorretta;
Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500
Inizia a fare trading »
Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

B) disidratazione;

C) sfregamento e attrito delle calze o delle scarpe.

Senza considerare che, spesso, la cura dei piedi passa in secondo piano rispetto a quella di altre parti del corpo. Non dimentichiamo però, come insegnano le filosofie orientali, che nei piedi risiede gran parte del nostro sistema nervoso periferico.

Ricordarsi tutte le sere di ammorbidire i nostri talloni con l’olio, ci permetterà non solo di renderli nuovamente belli, ma anche di nutrirne la pelle. Eliminare la screpolatura dei talloni con olio e miele agirà in maniera benefica su tutte le superfici del piede, grazie ai poteri dei due ingredienti. Preferiamo decisamente l’olio extra vergine a quello normale. Se volessimo donare anche una profumazione particolare ai nostri talloni, il nostro “team” benessere consiglia l’olio di cocco.

Ecco la procedura

Prendiamo una bacinella d’acqua, immergiamoci i piedi e versiamo 3 cucchiai di miele. Lasciamo i piedi in ammollo per almeno 20 minuti, concedendoci una pausa relax, con una buona lettura, o leggendo gli articoli di Proiezioni di Borsa. il miele agirà sui tagli e sulle screpolature addirittura sanificandole. A questo punto asciughiamo i nostri piedi e massaggiamoli con l’olio extravergine di oliva. Fondamentale però è mantenere coperta la zona con un calzino, o un fantasmino per tutta la notte. Così facendo, per una decina di giorni, tutte le sere, ci ritroveremo dei talloni nuovi e morbidissimi!

Filippo Lisuzzo

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

6 giorni ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

1 settimana ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

3 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

4 settimane ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago