Roberto Farnesi – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Fidanzata

Roberto Farnesi è nato il 19 luglio del 1969 a Navacchio, in provincia di Pisa. Da giovane si trasferisce a Firenze dove frequenta la prestigiosa Scuola di Cinema Immagina. Il suo esordio nel mondo dello spettacolo avviene come modello nei fotoromanzi, a partire dal 1994.

Roberto Farnesi – Carriera

Roberto Farnesi inizia a recitare per il cinema, ma soprattutto per la tv, dove ottiene un grande successo per le fiction e per le soap. È stato protagonista nel ruolo del commissario Sepe, nella miniserie televisiva Turbo, andata in onda su Rai 2 tra il 1999 e il 2001. Poi l’esordio nella soap opera italiana CentoVetrine.

Continuerà ad affascinare con la divisa nel ruolo del brigadiere Luigi Testa nella serie televisiva Carabinieri, in onda su Canale 5, dal 2003 al 2005. Per il cinema invece recita in Femmina (1999), Paparazzi (1998), Un tè con Mussolini (1999), Grande, grosso e… Verdone (2008), e La scuola più bella del mondo (2014), tra gli altri film. Per la tv ancora è nel cast di Questa è la mia terra, in cui recita insieme a Kasia Smutniak, e poi in Le tre rose di Eva, dal 2012 al 2018, e infine nel ruolo di Umberto Guarnieri nella soap di Rai 1 Il paradiso delle signore. Farnesi partecipa, inoltre, come concorrente alla nona edizione di Ballando con le stelle, su Rai 1 in coppia con la Samanta Togni.

Roberto Farnesi – Vita privata – Fidanzata

Per molto tempo Roberto Farnesi è stato uno degli scapoli d’oro della televisione italiana. L’attore è apparso spesso in compagnia di belle donne, ma nessuna di loro era rimasta al suo fianco tanto a lungo. In passato ha avuto due ex fidanzate molto più giovani di lui: Desirée Noferini, Miss Toscana 2005, e Federica Bertolani, Miss Toscana 2004. Ma dal 2015 è fidanzato con Lucya Belcastro, di 25 anni più giovane di lui.

Quando si sono conosciuti lei aveva 21 anni e si era da poco iscritta all’università. La loro storia ha destato scalpore, per via della differenza di età e anche perché lei era molto giovane all’epoca. Farnesi ha dichiarato a Vieni da me nel 2019 la sua volontà di avere un figlio con Lucya, ma che non crede al matrimonio.

Inoltre Farnesi è stato vittima di stalking, da parte di una sua fan che si presentava continuamente davanti al suo ristorante sull’Aurelia a Roma, dove vive, ma anche a casa sua e lo contattava con false identità sui social network.

Filippo Lisuzzo

Recent Posts

3 modi per mettere in sicurezza la propria identità nel digitale

Proteggere la propria identità digitale è una prassi che andrebbe rispettata onde evitare il furto…

2 giorni ago

NASpI anticipata: in quali casi può essere richiesta?

La NASpI anticipata rappresenta un'opportunità importante per chi ha perso il lavoro, ma non tutti…

5 giorni ago

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

1 mese ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

1 mese ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

2 mesi ago