Pierpaolo Spollon – Tutto sull’attore di Doc – Biografia – Carriera – Vita privata – Qualche curiosità

Nasce a Padova il 10 febbraio 1989, sotto il segno dell’Acquario. Pierpaolo Spollon è figlio unico, la madre lavora nell’esercito mentre il padre è un commissario. La sua infanzia la trascorre in modo tranquillo e sereno circondato dall’affetto della sua famiglia: adora trascorrere le sue giornate a giocare con i Lego e con le macchinine e per rilassarsi si dedica al disegno.

Vorrebbe frequentare il liceo artistico, ma per volere della madre viene iscritto allo scientifico. Al terzo anno viene bocciato, così è costretto a ripetere l’anno. Da questa esperienza che sembra essere negativa, però, ne trae qualcosa di buono.

È il 2008 e aprono i provini per il film “La giusta distanza” e ai casting possono partecipare solo i ragazzi di seconda e terza superiore di tutti i licei della città. Per sua “fortuna”, lui rientra tra quei ragazzi (a causa della bocciatura) e può tranquillamente partecipare al provino. Non viene scelto, ma il destino vuole che il suo provino venga visto da un regista di nome Alex il quale lo sceglie per il ruolo. Inizia, così, la sua carriera come attore che lo porterà ad essere uno degli attori italiani più bravi e affascinanti della tv.

Pierpaolo Spollon – Vita privata

L’attore è sempre stato molto riservato a riguardo, infatti anche sui social o durante le interviste cerca di tenere lontana la sua vita sentimentale dai riflettori. Si vociferava di una presunta relazione con una certa Angela, di cui però non si è mai saputo più di tanto. Voci che, ormai, risalgono a qualche anno fa. Attualmente, quindi, non sappiamo se il bell’attore sia impegnato o in cerca della sua anima gemella.

Pierpaolo Spollon – Qualche curiosità

Cerca di interagire con i suoi seguaci sul suo profilo Instagram. Ha lavorato con Lino Guanciale più volte e, infatti, i due hanno un ottimo rapporto sia sul set che fuori. Durante le riprese de La Porta Rossa, l’attore si è bucato una gamba saltando una ringhiera. Un ricordo che fa ad oggi gli fa sorridere che, però, gli ha lasciato una cicatrice nera.

Filippo Lisuzzo

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

2 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

2 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

4 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago