Martin Castrogiovanni – Tutto su di lui – Biografia – Origini – Carriera – Vita privata – Fidanzata – Tumore

Martín Leandro Castrogiovanni è nato a Paraná il 21 ottobre del 1981. E’ un personaggio televisivo ed ex rugbista a 15 argentino naturalizzato italiano, che giocava nel ruolo di pilone. Suo padre è italiano mentre sua madre racchiude in sé diverse origini: tedesca, aborigena argentina e spagnola.

Martin Castrogiovanni – Tumore

Fin dalla tenera età il modo dello sport lo affascina e lo emoziona per questo dedica di dedicarsi ad esso, in un primo momento inizia a giocare a basket per poi approdare al rugby, sua vera grande passione. Nel 2015 lo travolge una terribile notizia. Gli viene diagnosticato un tumore e i dottori gli danno solo 6 mesi di vita. Ma, grazie a Dio, tutto va per il meglio: la massa risultò essere benigna e si poté operare.

Martin Castrogiovanni – Vita privata – Fidanzata

Per quanto riguarda la vita privata di Martin Castrogiovanni sappiano che ha avuto una relazione con Giulia Candiago. La coppia era molto affiatata insieme tant’è che erano pronto a fare il grande ma nel 2014 la coppia ha disdetto tutto e si sono lasciati. Successivamente gli è stato attribuito un flirt con la pallavolista ed ex-gieffina Veronica Angeloni, gossip fin da subito negato. Di recente gli è stato attribuito un altro flirt con Valeria Marini subito smentito dai due. Attualmente è fidanzato con Daniela Marzulli con cui convolerà presto a giuste nozze.

Martin Castrogiovanni – Carriera

Per quanto riguarda la sua carriera sappiamo che essa inizia in Argentina quando entra a far parte dell’Atlètico Estudiantes di Paranà. Dopo questo pomettate inizio l’Italia gli offre l’opportunità nel Calvisano un club a livello professionale. Qui ottiene molte vittorie e vi rimane per 5 stagioni.

Ma il suo successo nel mondo dello sport non si ferma qui, infatti nel 2006 viene ingaggiato dal Leicester in Inghilterra e diventa uno dei giocatori più forti e più amati: tant’è che entra a fare parte della prestigiosa Hall of Fame inglese di rugby. Nel 2016 annuncia il ritiro dal rugby e apre una scuola di rugby per bambini, la Castro Rugby Academy.

Contemporaneamente alla sua carriera da rugbista porta avanti anche la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Il suo esordio arriva nel 2012 con la conduzione di alcuni documentari su rete mentre nel 2013 viene invitato al Festival di Sanremo da Fabio Fazio.

Dal 2016 con Alessio Sakara conduce su Dmax “il più forte” e nello stesso anno partecipa a Ballando con le stelle su Rai1, in coppia con Sara Di Vaira. Dal 2017 è alla conduzione di Tu si Que Vales al fianco di Alessio Sakara e Belen Rodriguez.

Nel 2019 viene annunciata la sua partecipazione nel talent show Amici Celebrities, indossando la maglia bianca. A settembre 2020 torna a condurre Tu sì que vales insieme a Belen Rodriguez e Alessio Sakara.

Filippo Lisuzzo

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

11 ore ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

2 giorni ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

2 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

3 settimane ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago