Gilles Rocca – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Ballando con le stelle – Vita privata – Curiosità

Gilles Rocca è nato a Roma nel 1983. Di lui non si hanno molte informazioni dato che non è una persona appartenente al mondo dello spettacolo. Gilles Rocca infatti diventa famoso involontariamente a Sanremo 2020 a causa della lite tra Bugo e Morgan, il frontman dei Bluvertigo. In una recente intervista Gilles racconta che l’episodio che lo ha reso famoso è nato all’improvviso e nessuno sapeva se la litigata tra i due cantanti fosse o meno vera. Proprio durante la discussione tra i due Gilles viene ripreso da un telespettatore e immediatamente la foto fa il giro del web creando una improvvisa curiosità sul nome del bellissimo fonico apparso sul palcoscenico dell’Ariston. Gilles racconta di non essersi reso immediatamente contro di ciò che stava accadendo in rete, il giorno dopo infatti si sveglia con una strana quanto piacevole sorpresa: il suo account Instagram è letteralmente intasato e i follower da quattromila diventano undicimila.

Gilles Rocca – Carriera

Gilles Rocca lavora nel mondo dello spettacolo sia come attore che come regista. Oltre a questi impegni lavorativi, Gilles lavora anche nella ditta di famiglia creata dal nonno oltre sessanta anni fa. L’attività di famiglia sostanzialmente si occupa delle produzioni Rai come Domenica in, I fatti vostri, Mezzogiorno in famiglia ecc. Prima di diventare un attore e un regista, Gilles aveva un grande sogno nel cassetto ovvero quello di diventare un fuoriclasse del calcio. Nella sua carriera da calciatore ha giocato nella Lazio per ben quatto anni, successivamente ha giocato al Cervia insieme a Sossio Aruta. L’attore infatti ha partecipato al famoso reality di casa Mediaset “Campioni, il sogno”. Purtroppo la sua presenza nel reality è durata poche settimane. A 21 anni decide di abbandonare il calcio anche a causa di un brutto infortunio subito durante una partita e di dedicarsi al mondo dello spettacolo. Subito dopo l’esperienza al Cervia gli viene offerto un ruolo nella fiction di successo “Carabinieri”.

Negli anni è apparso in svariate fiction molto famose come: i Cesaroni, Distretto di polizia, Don Matteo insieme a Nino Frassica e altre ancora. Ha recitato anche nel film “Tre tocchi”, presentato al Festival del cinema di Roma, di Marco Risi. Nella sua carriera Gilles ha scritto e diretto diversi cortometraggi forse il più famoso è “Metamorfosi” in cui veste sia i panni di regista che di attore. Il corto è stato notato da Isabella Rauti, ex consigliere per le pari opportunità, ed è diventato un documento ufficiale del Ministro degli Interni. Attualmente sta lavorando al lungometraggio di “Metamorfosi” questa volta però non reciterà.

Nonostante abbia svolto ruoli importanti in fiction e serie importanti, Gilles ha conquistato la fama sul palcoscenico dell’Ariston in modo del tutto involontario. Una foto che lo ritraeva ha fatto immediatamente il giro del web e come per magia il giorno dopo tutti volevano sapere il nome del bellissimo fonico coinvolto nella litigata più discussa dell’Ariston.

Gilles Rocca – Ballando con le stelle

Tra le novità più importanti della nuovissima edizione del talent di casa Rai Ballando con le stelle 2020 spicca la presenza di Gilles Rocca. Gilles balla in coppia con Lucrezia Lando.

Gilles Rocca – Vita privata

Gilles Rocca è attualmente fidanzato con la collega Miriam Galanti, famosa per essere la protagonista della pellicola “Scarlett”. Purtroppo non si hanno altre informazioni sul loro conto, nemmeno sui social è possibile reperire altre news, i due sembrano essere molto riservati.

Gilles Rocca – Curiosità

Gilles si allena tantissimo e pratica molti sport per mantenere perfetto il suo fisico scolpito
Ama viaggiare in giro per il mondo e vistare posti nuovi. Gli piacciono i tatuaggi.

Filippo Lisuzzo

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

3 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

3 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago