Beatrice Venezi – Tutto su di lei – Biografia – Orchestra – Vita privata – Curiosità

Beatrice Venezi è nata a Lucca nel 1990, ma la sua data di nascita completa non è nota. Inizia a studiare musica, appassionandosi di pianoforte per poi studiare composizione e direzione d’orchestra. I genitori di Beatrice Venezi non sono musicisti, ma l’hanno sempre supportata.

Beatrice Venezi – Carriera

Prende il diploma come direttore d’orchestra al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con il massimo dei voti, poi continua i suoi studi presso accademie specializzate e inizia così a comporre saggi di musicologia. Il suo primo saggio viene pubblicato sulla prestigiosa Rivista Codice 602 con il titolo Gaetano Giani Luporini: La Necessità interiore dell’Arte.

Nel 2005 vince il suo primo premio al Concorso Nazionale di Interpretazione Pianistica e inizia a collaborare con orchestre nazionali ed internazionali. Nel 2015 inizia a lavorare per l’orchestra Scarlatti di Napoli e, nel frattempo, collabora con alcuni festival italiani.

Negli anni successivi ha attirato diverse volte l’attenzione dei media ed è stata ospite di moltissime radio e di alcuni programmi televisivi tra cui SkyTG 24 ed E poi c’è Cattelan condotto, appunto, da Alessandro Cattelan. Nell’ottobre 2020 viene scelta come giudice, insieme a Morgan, Piero Pelù e Luca Barbarossa, di AmaSanremo, lo show musicale per giovani talenti musicali condotto da Amadeus.

Beatrice Venezi – Vita privata

Il suo lavoro le permette di viaggiare molto: anche se Lucca continua ad essere la sua casa, ha già visitato quasi tutto il mondo. Beatrice ha ammesso di essersi sempre trovata molto più a suo agio all’estero rispetto all’Italia. Nel suo Paese natale, purtroppo, ha potuto notare molti pregiudizi riguardo la sua giovane età e, soprattutto, al suo essere donna.

È molto riservata circa la sua vita privata e sentimentale, difatti sia sui social che durante le interviste non rilascia mai alcun dettaglio: ama parlare solo del suo lavoro e della passione per la musica! Unica rara eccezione è stata un’intervista a Oggi di maggio 2019 in cui ha detto di essere impegnata. Chi sia, però, il fidanzato di Beatrice Venezi rimane un mistero: “Ho un fidanzato che non è italiano e non è musicista“.

Beatrice Venezi – Curiosità

Nel 2018, la rivista internazionale Forbes l’ha inserita tra i 100 under 30 più influenti al mondo. Attraverso il suo profilo Instagram e la sua pagina Facebook condivide quotidianamente la sua passione per la musica e per i viaggi. Oltre la musica, è appassionata di moda: sul podio la vediamo indossare sempre abiti spettacolari e iperfemminili. Ha scritto un libro, Allegro con Fuoco che racconta protagonisti, riti e tradizioni dei teatri.

Filippo Lisuzzo

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

2 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

3 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

4 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago