Mario Giordano – tutto sul conduttore di Fuori dal coro – Biografia – Carriera – Curiosità – Moglie – Figli

Mario Giordano è nato il 19 giugno del 1966 ad Alessandria, ed è l’ex direttore del TG4, autore di diversi libri molto apprezzati dalla critica e dal pubblico e attualmente è il conduttore di Fuori dal coro, che andrà in onda questa sera su Rete4.

Mario Giordano – Carriera

La sua carriera comincia nei primi anni ’90 a Torino presso la redazione di Il nostro tempo, un settimanale cattolico molto noto in Piemonte. Successivamente arriva a L’informazione dove il suo estro conquista le attenzioni di Vittorio Feltri.

Nel 1997 il debutto televisivo: Mario Giordano partecipa alla trasmissione Pinocchio di Gad Lerner dove veste i panni di Il grillo parlante. Sono anni importanti: arrivano le prime ospitate al Maurizio Costanzo Show, ritorna a lavorare con Gad Lerner e Vittorio Feltri fino alla chiamata che gli cambia la vita. Nel 2000, infatti, diventa direttore dell’allora nascente TG Studio Aperto: sono sette anni di grandi successi e nuovi formati televisivi.

Nel corso della sua carriera sarà direttore di numerose testate importanti, come Il Giornale dove rimane per 2 anni, fino al 2009, ma anche di NewMediaset e del TG4 (che lascia nel 2019). Dal 2018 è direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’informazione Mediaset e dal 2019 ha uno spazio quotidiano, Fuori dal Coro, in prima serata dove dà spazio alle opinioni più controcorrente.

Mario Giordano – Vita privata – Moglie – Figli

Dal 1991 Mario Giordano è sposato con Paola, suo grandissimo amore da anni. Dalla loro relazione sono nati ben quattro figli: Alice (1993), Lorenzo (1995), Camilla (2003) e Sara (2005). Da sfatare, dunque, la voce che Mario Giordano sia gay. Probabilmente è solo una conseguenza della sua voce, spesso oggetto di ironia da parte del web.

Mario Giordano – Curiosità

Alla direzione di Studio Aperto ha ideato due format tv di grandissimo successo come Lucignolo, dedicato ai giovanissimi, e L’Alieno. Ha pubblicato quindici opere letterarie affrontando temi di attualità e importanti e riscontrando sempre l’apprezzamento del pubblico e della critica. La sua voce acuta è stata spesso oggetto di divertenti parodie: dall’imitazione di Fabio De Luigi a Mai dire Domenica, a quelle a Scherzi a Parte e durante il programma La carica dei 101.

Filippo Lisuzzo

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

1 settimana ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

1 settimana ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

3 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

4 settimane ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago