Daniele Scardina a Da noi… a ruota libera: “Con il Covid mi sentivo strano”

Daniele Scardina è stato uno degli ospiti della puntata di Da noi… a ruota libera di oggi e a parlato della sua esperienza con il Covid-19. L’ex concorrente di Ballando con le Stelle 2020 ha parlato anche della sua infanzia, momenti bui in cui ha trovato la fede.

Daniele Scardina infatti ha iniziato il suo percorso dorato all’interno della Boxe proprio grazie ad un sogno fatto mentre si trovava a New York.

Daniele Scardina a Da noi… a ruota libera

Daniele Scardina ha deciso di raccontarsi a tutto tondo nel salotto di Francesca Fialdini. Il pugile ha parlato della sua adolescenza, un momento particolarmente difficile che lo ha spinto a lasciare il nostro Paese per trasferirsi nella Grande Mela. “Non avevo nulla, mi sentivo solo, mi mancava la famiglia, mia mamma e l’Italia”, ha detto. Grazie alla fede però è riuscito ad abbandonare per sempre la strada e a trovare una sua dimensione. Ha accettato invece di partecipare a Ballando con le Stelle 2020 chiedendo consigli in giro: “Mi è stato detto che fosse giusto per me, che altri atleti, anche più importanti, sono stati concorrenti e quindi ho accettato”.

Daniele Scardina ha anche affrontato lo spettro del Coronavirus. Quando ha scoperto di essere risultato positivo al tampone, ha iniziato a sentirsi strano. Per fortuna non ha avuto sintomi gravi ed è riuscito a ritornare in salute. “Non è un gioco, dobbiamo stare attenti”, ha aggiunto. “Roma, ore 6 del mattino”, scrive intanto sui social, “bastano una strada e l’ossessione di raggiungere i tuoi obietivi. Se vuoi cambiare il tuo destino non ci sono scorciatoie o scuse”. Nel video pubblicato su Instagram, il pugile si mostra mentre si allena duramente. Sullo sfondo una Capitale deserta. Entusiasti gli ammiratori, molti dei quali emersi proprio grazie alla sua esperienza nel talent di Milly Carlucci. Il programma ha permesso a tanti di conoscere “Una bella persona”.

Alberto Sanci

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

6 ore ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

2 giorni ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

2 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

3 settimane ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago