Sanremo 2021: confermata la data di debutto, i cantanti in gara

Sanremo 2021 ci ha lasciati con il fiato sospeso per diverse settimane. Si è vociferato a lungo sulla possibilità che il Festival non trovasse spazio nei palinsesti del prossimo anno, ma a quanto pare non c’è niente di vero.

Sanremo 2021 prenderà il via il prossimo 17 dicembre, almeno per quanto riguarda l’annuncio dei big in gara. Nel corso della finale di Sanremo Giovani infatti Amadeus rivelerà i nomi dei cantanti che troveremo nella kermesse. Dovremo attendere invece attorno al 2 di marzo per assistere al concorso canoro.

Sanremo 2021, si attiva il countdown per la messa in onda

Sanremo 2021 roda i motori in previsione della finale di Sanremo Giovani. Lo spazio dedicato alle nuove leve della musica italiana ci rivelerà quali nuove promesse vedremo nella prossima edizione del Festival. E non solo, visto che Amadeus approfitterà della parentesi televisiva per confermare quali cantanti vedremo in gara fra i Big. Una lista intanto è già stata diffusa dal giornale TeleSette in anteprima, andando a smentire o confermare le voci di corridoio emerse in questo periodo. Sanremo 2021 prenderà il volo il prossimo marzo e raccoglierà i finalisti di Sanremo Giovani. Fra loro si nascondono le Nuove Proposte del Festival: Le larve; WrongOn You; Merlot; I Desideri; Greta Zuccoli; Hu; Gaudiano; Folcast; Davide Shorty e Avincola.

Sono sei quindi i giovani delle Nuove Proposte, a cui si aggiungeranno anche due cantanti selezionati da Area Sanremo. I Big invece saranno in tutto 20. Mentre siamo in attesa della lista ufficiale dei Big di Sanremo 2021, si discute anche sulla conduttri che affiancherà Amadeus nel corso dell’edizione. Si parla in particolare di Vanessa Incontrada come papabile spalla del direttore artistico. Per adesso l’attrice ha preferito non smentire o confermare i rumors che la riguardano, anche se ci sono forti possibilità che la vedremo presto sul palco dell’Ariston. Il totonomi riguarda però anche Chiara Ferragni e Paola Cortellesi. La prima è quotata a 5,00 dalle case scommesse, mentre la seconda a 6,00. Sale invece a 7,00 la possibilità che Maria De Filippi ritorni nella Città dei fiori, mentre a 21 nomi come Simona Ventura, preceduta da Micaela Ramazzotti, Virginia Raffaele e Michelle Hunziker con quota 7,00.

Alberto Sanci

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

2 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

3 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

4 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago