Insetti e mosche: ecco la pianta da mettere sul terrazzo per risolvere subito

Gli insetti e le mosche spesso possono creare diversi problemi soprattutto se viviamo in una casa nel centro città. Possono sicuramente portare sporcizia ed anche, in alcuni casi, delle malattie. Molto spesso ci procuriamo anche degli insetticidi senza far caso ai problemi che possono insorgere. Infatti la maggior parte di questi prodotti, se inalati, possono fare molto male alla salute.

Ecco allora che ci viene in aiuto la natura e riusciamo dunque risolvere il problema grazie ad una pianta da tenere semplicemente sul nostro terrazzo o vicino ad una finestra. Infatti alcune specie riescono ad allontanare nel complesso sia gli insetti che le mosche. Non ci credi? Continua a leggere questo articolo e vedrai di cosa è capace Madre Natura.

Pianta per allontanare mosche e insetti

La pianta della quale andremo a parlare è la borragine. Si tratta di una pianta erbacea che nasce soprattutto in varie zone del Mediterraneo. E’ una delle piante più amate nel nostro paese ed in più è anche molto utile per risolvere diversi problemi dentro casa. Uno di questi è appunto il fatto che ci permette di allontanare mosche e insetti.

Arredare casa con una borragine non sarà solo una cosa che migliorerà il design della nostra abitazione ma ci darà un grosso aiuto anche risolvere molti problemi. Uno di questi è appunto quello di allontanare gli insetti. Ci basterà infatti mettere in terrazzo una pianta del genere riusciremo a risolvere in poco tempo. A questo punto ci basta solo trovare la giusta posizione.

Infatti anche da questo punto di vista dobbiamo stare attenti a come posizionare la borragine, o meglio, dove posizionarla. Infatti se riusciamo addirittura a metterne una vicino a delle rose riusciremo addirittura a migliorare il suo effetto. Inoltre la borragine si può utilizzare anche in cucina: possiamo metterla vicino ai vari ortaggi che spesso vengono vengono “attaccati” da mosche e insetti.

admin

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

1 settimana ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

1 settimana ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

3 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

4 settimane ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago