Matilda De Angelis: chi è, età, vita privata

Matilda De Angelis, giovane ma già molto affermata nel mondo dello spettacolo, ha esordito con il “botto” nel film Veloce come il vento dove è la protagonista assieme a Stefano Accorsi, produzione che ha guadagnato numerosi consensi di critica e pubblico e che ha contribuito a “lanciare” la giovane, che aveva tuttavia intrapreso un percorso artistico differente, all’inizio.
La sua popolarità è testimoniata anche dalla presenza nelle vesti di co-conduttrice a fianco di Amadeus durante l’ultimo Festival di Sanremo.

Matilda De Angelis, nata a Bologna l’11 settembre 1995 da giovanissima si avvicina al mondo della musica: all’età di 11 anni, infatti, inizia a studiare la chitarra e il violino, mentre a 13 anni inizia a comporre canzoni per far parte della band Rumba de Bodas dall’età di 16 anni. Dopo aver inciso un album, dietro consiglio di un amico, partecipa alle audizioni del film con Stefano Accorsi, Veloce come il vento, guadagnandosi la parte della pellicola diretta da Matteo Rovere: ottiene numerosi riconoscimenti come Nastro d’Argento come Miglior rivelazione, il Premio Biraghi e un premio al Taormina Film Fest, oltre alla nomination per il David di Donatello e alla Mostra del Cinema di Venezia per la categoria Miglior attrice protagonista. Ottiene una candidatura per la canzone “Seventeen” nella categoria miglior canzone originale presente nel film. Successivamente prende parte a film come Una famiglia, Il premio (diretto ed interpretato da Alessandro Gassmann) oltre alle serie Tutto può succedere, I ragazzi dello Zecchino d’Oro e The Undoing – Le verità non dette. La sua interpretazione più recente è quella di Caterina nella serie Leonardo.

Doppia Tía Victoria nel film Disney / Pixar Coco.

Sentimentalmente è stata legata per diverso tempo con il collega Andrea Arcangeli, anche se la storia d’amore tra i due è terminata da sviariati mesi.

Recent Posts

3 modi per mettere in sicurezza la propria identità nel digitale

Proteggere la propria identità digitale è una prassi che andrebbe rispettata onde evitare il furto…

1 giorno ago

NASpI anticipata: in quali casi può essere richiesta?

La NASpI anticipata rappresenta un'opportunità importante per chi ha perso il lavoro, ma non tutti…

4 giorni ago

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

4 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

1 mese ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

2 mesi ago