Raoul Bova: chi è, età, figli, Iene – tutto su di lui

Raoul Bova è uno dei volti più presenti e riconoscibili del panorama attoriale italiano, al punto da aver esordito anche in diverse produzioni di Hollywood. Nel tempo è divenuto anche regista e si è confermato con grande successo in televisione, anche se in giovane età sembrava diretto verso la carriera sportiva.

Raoul Bova, nato il 14 agosto 1971 a Roma da padre nativo di Roccella Jonica e madre di Acerra, consegue il diploma presso l’Istituto Magistrale “Jean-Jacques Rousseau” per poi iscriversi all’ISEF dove non concluderà gli studi. Si dedica allo sport da giovane, ed in particolare al nuoto, dopo aver vinto campionati italiani giovanili nei 100 metri dorso all’età di 15 anni, a 21 anni presta servizio militare nel corpo dei Bersaglieri, dove esercita l’incarico di istruttore di nuoto, prima di intraprendere il percorso recitativo, studiando presso l’istituto Beatrice Bracco. Dopo i primi piccoli ruoli, nel 1993 ottiene il primo ruolo di rilievo in Un piccolo grande amore, nel 1993, si distingue in film come Palermo Milano solo andata La Piovra 7E’ il protagonista di serie di successo, a partire dagli anni 90, come Ultimo. Nei primi anni 2000 sbarca negli States dove prende parte a film come Avenging Angelo con Sylvester Stallone e Alien Vs Predator, dove è uno dei protagonisti e non tralasciando serie e film nostrane, prende parte a produzioni come The Company, con Micheal Keaton.  Nel 2008 è il protagonista del film campione di incassi Scusa ma ti chiamo amore, al quale seguirà Scusa ma ti voglio sposare. Oggi continua ad essere tra gli attori più attivi e prolifici del nostro paese.
Esordisce alla regia nel 2011 con il cortomeraggio Amore Nero e successivamente nella serie Come un delfino.
Recentemente è stato vittima di uno scherzo delle Iene, che lo ha fatto credere di essere diventato nonno.

Raoul Bova è stato fidanzato per diverso tempo con Romina Mondello, per poi sposare Chiara Giordano, veterinaria, figlia dell’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini de Page. Dall’unione sono nati Alessandro Leon e Francesco, anche se i due si sono separati nel 2013. Sul set di Immaturi-Il viaggio conosce Rocio Munoz Morales, attrice e modella spagnola, sua attuale compagna, che lo rende nuovamente padre, di Luna ed Alma.

 

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

2 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

2 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

4 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago