Cesare Bocci: chi è, età, moglie, Viaggio nella grande bellezza

Cesare Bocci dal 2019 è l’ideatore ed il conduttore del programma Viaggio nella grande bellezza, in onda su Canale 5. Si tratta di un format di stampo documentaristico che ha sicuramente goduto della presenza piuttosto nota dell’attore.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Cesare Bocci, nato Cesare Adolfo Bocci il 13 settembre 1957 a Camerino, provincia di Macerata (anche se è cresciuto nel piccolo comune di Camporotondo di Fiastrone) già dai primi anni 80 si dedica a tempo pieno al teatro: è il fondatore di una compagnia teatrale assieme ad altri giovani artisti. Si dedica al teatro per circa un decennio per esordire al cinema nel 1990 con L’aria serena dell’ovest ed appare nel film Giovanni Falcone.
La grande popolarità le viene conferita dal ruolo di Mimì Augello della fortunata serie del Commissario Montalbano, ruolo che ricopre dal 1999, al punto che diventa uno degli attori “di punta” del cinema nostrano, prendendo parte a numerose fiction (come Io e Mamma e Provaci ancora, prof!) e film di successo.

Nel 2009 ottiene la Laurea in Geologia dopo aver abbandonato gli studi in gioventù, e prosegue l’attività teatrale, mai del tutto abbandonata nel corso degli anni.

Cesare Bocci è legato sentimentalemente con la moglie Daniela Spada da circa 30 anni.
Assieme hanno anche partecipato, e vinto un’edizione del format Ballando con le stelle.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News