Paola Egonu: chi è, età, altezza, origini, fidanzata

Paola Egonu è una giovane e molto talentuosa pallavolista italiana, già oggi una delle colonne della Nazionale Italiana. Sarà ospite nel salotto del programma Venus Club, condotto da Lorella Boccia.


Scopri di più: Gossip News | Tutto sui vip e sui programmi del momento

Paola Egonu, all’anagrafe Paola Ogechi Egonu, è nata a Cittadella il 18 dicembre del 1998 da genitori nigeriani (il padre è camionista, la madre è stata infermiera) emigrati nel nostro paese poco prima della sua nascita. La sua famiglia è composta dai fratelli Angela e Andrea, e anche una sua cugina, Terry, è una pallavolista professionista.

Talento precoce, Paola si appassiona prestissimo a questa disciplina, iniziando a far parte alla rappresentativa locale della sua città prima di approdare in B1 nella stagione 2013/14 con il Club Italia con il quale approda in A2 e in A1, prima di far parte dell’AGIL. Dal 2019 gioca con l’Imoco. Con la nazionale ha esordito nel 2015, dopo aver già preso parte alle nazionali giovanili, si è aggiudicata la medaglia d’argento nel 2017 al World Grand Prix.

Gioca nei ruoli di schiacciatrice e opposto. E’ alta quasi 190 cm.

Paola Egonu ha ufficializzato il legame sentimentale con la collega Katarzyna Skorupa, di nazionalità polacca, nel 2018.
Non ama definirsi omosessuale, visto che come ha rivelato, potrebbe innamorarsi non necessariamente di una ragazza. Attualmente Paola dovrebbe essere single.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News