Lifestyle

Ecco l’idea geniale che sta spopolando dell’alloro in lavatrice

Oggi parleremo di un particolare trucco per preservare e ravvivare i colori dei nostri capi d’abbigliamento preferiti. 

Prendersi cura della biancheria può essere un’impresa ardua, soprattutto se non vogliamo che i nostri capi colorati sbiadiscano. 

Ecco il trucco geniale per ravvivare i vestiti

I vestiti colorati, così come lenzuola, piumoni, e quanto altro, rischiano di sbiadire lavaggio dopo lavaggio, soprattutto se si usa acqua molto calda. Buttarli via per comprarne di nuovi sembrerebbe la soluzione più efficace (anche se non economica), ma non c’è bisogno di questa soluzione drastica quando si è a conoscenza del trucco dell’alloro in lavatrice.  

Non tutti sono a conoscenza di questo trucchetto imbattibile per ravvivare i colori. L’alloro, grazie alle sue proprietà, riesce a far risplendere i nostri vestiti preferiti.   

L’alloro in lavatrice

Come procedere per aiutarci a far brillare i colori dei capi? 

Basta utilizzare alcune foglie di alloro, unite al bicarbonato di sodio e ad acqua bollente. Mettete 10 foglie di alloro e 4 cucchiai di bicarbonato in una pentola prima del lavaggio in lavatrice. Aggiungete acqua e portate tutto a ebollizione per venti minuti circa. Durante questo tempo le proprietà dell’alloro verranno rilasciate nell’acqua e il bicarbonato avrà il tempo di sciogliersi totalmente.   

Dopo di che versate la miscela in una bacinella una volta che si sarà intiepidita. Anche i vestiti, a questo punto, vengono aggiunti e lasciati in ammollo per ben 24 ore.  Una volta trascorso questo periodo, risciacquate i capi uno ad uno e passate al lavaggio in lavatrice, o a mano. Vedrete come, grazie alle proprietà dell’alloro, i vestiti avranno recuperato i loro colori!   

Ecco altri ingredienti naturali per far brillare i capi sbiaditi

Ci sono altri rimedi per rinvigorire il colore dei nostri capi d’abbigliamento preferiti! Si tratta di ingredienti che si trovano già in casa o facilmente reperibili al supermercato. Vediamo di cosa si tratta:   

Aceto di mele: anche se è meno utilizzato rispetto all’ aceto bianco, è perfetto per risolvere il problema dei colori sbiaditi. Basta procedere con una tazza colma di aceto nell’acqua e seguire lo stesso procedimento dell’alloro.  

Sale: il sale da cucina è un altro ottimo alleato per i capi colorati. Basta aggiungere mezzo bicchiere in una bacinella d’acqua e immergere i vestiti, lasciandoli in ammollo per un’intera giornata. Dopo di che sciacquate tutto ed effettuando un secondo lavaggio in lavatrice o a mano.   

Alloro, bicarbonato di sodio, sale e aceto di mele, sono ottimi ingredienti e rimedi naturali economici per riportare in vita i colori dei nostri abiti preferiti, con facilità e senza stress! Così facendo evitiamo di buttare via i nostri capi! 

 

Salvina Marsiglia

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

6 giorni ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

7 giorni ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

3 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

4 settimane ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago