Notizie

Foggia, luglio tremendo sulle strade: sono ben 12 le vittime in incidenti

Luglio a Foggia sta finalmente volgendo al termine e si porta dietro un numero drammatico di vittime per incidenti stradali, ben 12, con la speranza che queste ultime ore del mese non facciano registrare altri decessi.

Foggia: 12 vittime sulle strade a luglio

Tra Foggia e provincia luglio è stato un mese tremendo per quanto riguarda morti e feriti sulle strade, un bilancio drammatico che non si registrava da anni e si spera che non si ripeta mai più.

La prima vittima è stata Gianluca Ritrovato, fisioterapista 49enne in servizio presso l’area ospedaliera di Universo Salute, che il 7 luglio è morto a causa delle gravissime ferite alla testa riportate nel drammatico incidente stradale avvenuto il 4 luglio di via Manfredonia, a Foggia, quando era stato travolto da un’auto mentre percorreva il cavalca ferrovia in bici.

Solo un giorno dopo e cioè l’8 c’è stata la morte della coppia di fidanzati Ilaria Mirasole e Nicola Di Lorenzo, sulla Tangenziale di Foggia 673, che si stavano recando a Marina di Lesina per festeggiare la maturità con i compagni di scuola.

Il 9 luglio è toccato ad un uomo di 76 anni perdere la vita a causa di un improvviso malore accusato mentre percorreva in bicicletta la Statale 272 che collega San Marco in Lamis e San Severo, è caduto sull’asfalto ed è morto sul colpo.

Quattro vite spezzate in un solo tragico incidente la sera del 23 luglio sulla Strada provinciale 75 a Borgo Tressanti. Nell’impatto tra un’auto e un motorino sono morte una donna di 40 anni, le figlie di 7 e 13 anni e il centauro.

Le altre vittime solo sulle strade di Foggia e provincia sono: il gambiano Sane, morto sulla Statale 16 tra Lesina e San Severo, il 18enne Giorgio Principito, per le conseguenze di un incidente tra la sua moto e un’auto, Vittorio Piccoli coinvolto in un incidente tra la sua moto ed un’auto e Domenico Larogna, anch’egli centauro, vittima di un incidente avvenuto il 23 luglio sulla litoranea Vieste-Mattinata.

Troppe vite spezzate, troppo sangue sulle strade di Foggia, ma luglio è stato terrificante a causa degli incidenti anche in tutte le altre città della Puglia.

Patrizi Annunziata

Recent Posts

3 modi per mettere in sicurezza la propria identità nel digitale

Proteggere la propria identità digitale è una prassi che andrebbe rispettata onde evitare il furto…

4 giorni ago

NASpI anticipata: in quali casi può essere richiesta?

La NASpI anticipata rappresenta un'opportunità importante per chi ha perso il lavoro, ma non tutti…

7 giorni ago

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

1 mese ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

1 mese ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

2 mesi ago