Notizie

Andria: scoperto con droga ed armi in casa, arrestato 50enne

I carabinieri di Andria hanno iniziato a pedinare un individuo sospetto fino ad arrivare alla sua abitazione dove hanno effettuato un controllo che ha messo nei guai un uomo di 50 anni.

Andria: droga e armi in casa

Durante la perquisizione dell’abitazione dell’uomo, i carabinieri hanno individuato delle pistole, un involucro contenente cinque dosi di cocaina per un peso di 18 grammi, che l’uomo ha cercato di gettare prima di essere scoperto, ed in più anche un bilancino di precisione, delle sostanze “da taglio” e vari ritagli di materiale plastico utile al confezionamento dello stupefacente.

La perquisizione è continuata anche nel garage dell’abitazione e lì i militari dell’Arma hanno rinvenuto una cassetta di sicurezza, nella quale l’uomo teneva ben nascoste due pistole, una revolver clandestina con matricola abrasa e una pistola giocattolo, la cui canna è stata sostituita così da poter riprodurre a pieno le funzioni di una pistola tradizionale.

Il 50enne aveva anche una cassaforte all’interno della quale sono state trovate 67 munizioni di vario genere, compatibili con le due pistole sequestrate.

Al termine degli accertamenti, il 50enne è stato arrestato e, dopo la convalida dell’arresto, a trasferito nel carcere di Trani.

Ora le cose per lui si mettono davvero male, perchè i capi di imputazione variano dalla detenzione di stupefacenti mirata allo spaccio, detenzione illecita di armi, oltre al tentativo di liberarsi della droga e dovrà anche spiegare il motivo delle munizioni che possedeva.

Quello che doveva essere un semplice controllo da parte dei carabinieri si è trasformato nell’individuazione di un vero e proprio malvivente, che adesso dovrà trascorrere un bel pò di tempo dietro le sbarre.

Ottimo lavoro quindi quello svolto dai militari dell’Arma di Andria, che hanno assicurato alla giustizia un pericoloso malvivente. Non sono state ancora diramate le sue generalità e se abbia già in passato avuto problemi con la Legge, anche se dopo i vari ritrovamenti dovrebbe essere proprio così.

Patrizi Annunziata

Recent Posts

3 modi per mettere in sicurezza la propria identità nel digitale

Proteggere la propria identità digitale è una prassi che andrebbe rispettata onde evitare il furto…

23 ore ago

NASpI anticipata: in quali casi può essere richiesta?

La NASpI anticipata rappresenta un'opportunità importante per chi ha perso il lavoro, ma non tutti…

4 giorni ago

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

4 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

1 mese ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

2 mesi ago