CoronaVirus, ecco la Conferenza Stampa della Protezione Civile di oggi: 26 Marzo 2020

La conferenza stampa della protezione civile dove vengono comunicati gli aggiornamenti sull’emergenza coronavirus in Italia sta diventando un appuntamento fisso per tante persone.

I numeri ci dicono che ormai da 4 giorni il trend di nuove persone positive è in calo e questo sta facendo aumentare ancora di più le attese ogni pomeriggio.

La conferenza stampa di ieri è stata a rischio annullamento a causa dell’impossibilità del numero 1 della protezione civile a parteciparvi. Borrelli ha infatti accusato dei sintomi influenzali. Sottoposto a tampone per il covid-19 è risultato negativo. Continuerà a lavorare e coordinare l’ente da casa in attesa di guarigione.

A tenere la conferenza al suo posto è stato il Direttore operativo del Dipartimento della Protezione civile, Luigi D’Angelo.

Da un punto di vista logistico e sanitario si sta costruendo un ospedale da campo nelle Marche grazie all’aiuto della Cina che invierà anche 50 medici, 80 infermieri e 30 tecnici, tutti provenienti da Wuhan, città epicentro del contagio.

La Russia invece ha inviato 120 medici che andranno a lavorare nell’ospedale da campo di Bergamo. Tra di loro anche medici militari esperti di armi batteriologiche. Oltre ai medici in arrivo sempre dalla Russia anche 600 respiratori polmonari e varie attrezzature sanitarie.

Intanto dalla mezzanotte è scattata anche la modifica dell’ultimo decreto legge pubblicato in gazzetta ufficiale che prevede “limitazioni o divieto di allontanamento e di ingresso nei territori comunali, provinciali o regionali, nonché rispetto al territorio nazionale”.

Il premier Conte ha parlato ieri per la prima volta alla Camera da quando è iniziata l’emergenza e ha annunciato che a breve ci sarà un nuovo provvedimento economico di almeno 25 miliardi volto al sostegno al reddito.

Coronavirus: la conferenza stampa della protezione civile del 26 marzo:

Qui di seguito potete vedere la conferenza stampa integrale della protezione civile di oggi 26 marzo 2020 dove verranno comunicati gli aggiornamenti sui nuovi positivi e le novità che si stanno mettendo in campo per fronteggiare ancora di più l’emergenza:

mdrseo@gmail.com

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

7 giorni ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

1 settimana ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

3 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

4 settimane ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago