Sei del Cancro, hai conosciuto uno Scorpione e stai cercando informazioni sulla compatibilità della coppia? Cancro e Scorpione possono andare d’accordo? Ecco la verità.

Cancro e Scorpione sono compatibili?

Cancro e Scorpione possono andare d’accordo? Ecco la verità: sì, i due segni sono molto compatibili e i pregi di uno bilanciano i difetti dell’altro. Se una persona del segno del Cancro intreccia un rapporto con nato dello Scorpione, tra loro si svilupperà pian piano una grande affinità di intenti, di scopi e interessi comuni e anche a livello sessuale e passionale. Cancro e Scorpione tendono a costruire per loro stessi e per il loro benessere un’unione confortevole, caratterizzata dalla devozione di entrambi verso il nucleo famigliare e la casa.

Il Cancro è un segno sotto l’influenza della Luna, lo Scorpione è invece sottoposto agli influssi di Marte e Plutone. La combinazione planetaria tende ad equilibrare l’energia maschile con quella femminile. La Luna simboleggia lo sviluppo e la nascita, Marte è il mito della forza e della stabilità. In un rapporto d’amore l’intensità dei sentimenti dello Scorpione sprona il Cancro a esprimere le sue emozioni più nascoste. Lo Scorpione dal suo canto stima la genuinità dei sentimenti del Cancro.

Cancro e Scorpione sono entrambi segni d’Acqua ma il primo è un segno Cardinale mentre il secondo è un segno Fisso. Cancro e Scorpione sono legati l’un l’altro da un profondo senso di rispetto, sentimento che rende il legame sincero e sicuro. Se la coppia si prefissa un obiettivo comune, Cancro e Scorpione si impegneranno al massimo delle loro potenzialità per raggiungerlo. In caso di incomprensioni il Cancro discuterà per primo ma l’ultima parola sarà sempre dello Scorpione. I due segni sanno dunque fronteggiarsi, tenersi testa ma anche trovare una soluzione ad eventuali divergenze, senza per questo buttare all’aria il rapporto.

Il punto di forza della relazione tra Cancro e Scorpione

Abbiamo capito che Cancro e Scorpione possono andare d’accordo e molto, quindi possono formare una coppia duratura guidata da obiettivi comuni come quello di mettere su famiglia, argomento che interessa entrambi.

La figura dominante nella coppia parrebbe il Cancro ma anche lo Scorpione sa farsi valere. Quando la fiducia è reciproca, Cancro e Scorpione sono pronti ad affrontare la vita di coppia con più consapevolezza e quindi a costruire un nucleo famigliare allargato dalla presenza di bambini. Un unico ostacolo alla felicità può essere la testardaggine di entrambi ma i due segni troveranno sempre un punto d’incontro per risolvere pacificamente le questioni in atto.

Il punto di forza della relazione tra il Cancro e lo Scorpione è la determinazione che entrambi mostrano quando vogliono raggiungere un obiettivo, quando sono determinati a ottenere qualcosa.