Nicole Kidman – Tutto su di lei – Biografia – Carriera – Curiosità – Vita privata – Marito – Figli

Nicole Kidman nasce nelle isole Hawaii, ad Honolulu, da genitori australiani, il 20 giugno del 1967, sotto il segno dei Gemelli. Nel corso della sua carriera si è distinta come una delle attrici di fama internazionali più apprezzate sia per talento che per bellezza, conquistando anche una vittoria agli Oscar come miglior attrice e 3 candidature.

Nicole Kidman – Curiosità

Il suo sogno era quello di fare la ballerina, ma dovette rinunciare per via della sua altezza di 1,80 cm. Secondo alcune indiscrezioni avrebbe una vera e propria fobia per i raggi solari, che eviterebbe di prendere in maniera diretta mettendo sempre protezione solare e portando con sé un ombrellino. Una delle sue migliori amiche è Naomi Watts. In qualunque albergo lei si sposti per lavoro il marito le fa recapitare un mazzo di fiori con un biglietto scritto a mano.

Nicole Kidman – Vita privata – Marito – Figli

Nicole Kidman conosce Tom Cruise durante le riprese di Giorni di tuono, nel 1989. Tra i due attori sboccia subito l’amore tanto che l’anno successivo arrivano le nozze, seguite dalla separazione nel 2001. Durante la storia con Tom Cruise, Nicole Kidman adotta i suoi figli Isabella e Connor. Più tardi rivelerà di aver avuto due aborti spontanei proprio durante la relazione con l’attore.

Nel 2005 conosce il cantante country Keith Urban, con cui convola a nozze l’anno successivo. Riesce ad avere una figlia, Sunday, mentre due anni più tardi, nel 2010, nasce Faith, grazie a una madre surrogata.

Nicole Kidman – Carriera

La prima apparizione di Nicole Kidman risale al 1983, quando per la prima volta appare all’interno di un video musicale. Gli ingaggi successivi riguardano tutti parti all’interno di trasmissioni televisive. I contratti importanti arrivano in un secondo momento, quando nel 1989 appare in Ore 10: calma piatta e Giorni di Tuono.

La svolta avviene quando l’attrice decide di trasferirsi in America e arrivano i primi contratti interessanti. È datata 1995 la prima apparizione importante quando prende parte al cast di Batman Forever e Da morire (con il quale si aggiudicò il Golden Globe). Gli anni seguenti rappresentano una serie di successi professionali per l’ormai consolidata attrice, tanto che Chanel la scelse come testimonial del suo iconico profumo Chanel N°5.

Filippo Lisuzzo

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

2 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

3 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

4 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago