La cannella fa bene ai capelli? La verità che stupisce

La cannella è una spezia di cui si fa largo uso in cucina. Ottima per migliorare la digestione e per favorire il mantenimento del peso, è un ingrediente dall’ampio spettro di utilizzo. Non è infatti un caso che molte persone si chiedano se la cannella fa bene ai capelli. Nelle prossime righe di questo articolo, puoi trovare tutta la verità in merito.

Benefici della cannella

I benefici della cannella sono noti da tempo immemore. Come sopra accennato, nominala significa chiamare in causa un’alternativa molto efficace per ottimizzare digestione e controllo del peso.

Ricca di minerali importanti per la salute come calcio, alleato prezioso della salute delle ossa, ferro e potassio, fondamentale per la regolarità pressoria e di riflesso importante per la salute cardiovascolare, può essere considerata anche una valida alternativa naturale per controllare i dolori mestruali.

Come sopra accennato, viene spesso utilizzata in cosmetica per prodotti destinati alla cura dei capelli. Vediamo, nelle prossime righe, come impiegarla per migliorare la bellezza della chioma.

Cannella per la bellezza dei capelli

La cannella fa bene ai capelli? La risposta è affermativa! Non solo fa bene, ma si contraddistingue anche per un’efficacia portentosa contro un problema che affligge tantissime persone: la caduta dei capelli.

Inoltre, la cannella può essere impiegata per contrastare la forfora e per riparare le punte danneggiate, prevenendo di fatto la formazione di doppie punte. Quali sono le sostanze che rendono la cannella così importnte per la bellezza e la salute dei capelli? Si tratta di uno straordinario mix che vede in primo piano disaccaridi, vitamine del gruppo B, colina, vitamina E e i già citati minerali.

Impacco di cannella contro la caduta dei capelli

Come sopra accennato, la cannella fa bene ai capelli in quanto aiuta a prevenirne la caduta. Se si punta a ottenere questo risultato, si può preparare un semplice ma efficacissimo impacco. Cosa serve? Un cucchiaino di cannella in polvere che deve essere messo in una ciotola assieme a un cucchiaio di un altro ingrediente naturale straordinario alleato della salute: il miele.

A questo mix, bisogna aggiungere quattro cucchiai da minestra di olio extra vergine di oliva. Si mescola il tutto fino ad arrivare a un composto sufficientemente omogeneo, che dovrà essere applicato con un pettine a denti larghi su tutta la lunghezza dei capelli. Fondamentale è distribuirlo in maniera uniforme. La maschera dovrà essere lasciata agire per circa 20 minuti, dopo i quali bisogna lavare i capelli normalmente con lo shampoo.

Elisa

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

2 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

2 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

4 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago