I soccorritori pensano di aver salvato un gatto, ma si sbagliavano di grosso

Un piccolissimo gatto è stato visto per le strade totalmente solo in Thailandia. Una famiglia cche passava di lì per caso, vedendolo si avvicinò.

Tuttavia, osservandolo meglio, si resero conto che non si trattava di un gatto normale. Così, senza sapere di preciso cosa fare, la famiglia decide di chiamare la Wildlife Friends Foundation Thailand (WFFT), un’organizzazione senza scopo di lucro nata per la tutela e per il benessere degli animali. Presto, questa organizzazione si presenta per dare un’occhiata al presunto gattino.

Dopo un attento esame, l’organizzazione ha concluso che effettivamente non si trattava di un comune gatto domestico, questo animale era un gatto da pesca, cioè un tipo speciale di gatto ormai a forte rischio di estinzione.

Questo gatto di tipo selvatico può crescere fino a diventare il doppio di un gatto domestico e passa la maggior parte della sua vita nell’ambiente marino in quanto ama particolarmente cacciare e mangiare pesce.

Possiamo leggere su Wikipedia: “il gatto da pesca ( Prionailurus viverrinus )  chiamato anche gatto pescatore, è un felide di media grandezza, dalle lunghe zampe e dalla coda corta. La sua testa è allungata, con orecchie molto piccole e tonde, poste molto indietro. Il suo pelame, morbido e senza lucentezza, è grigio terreo, brunastro sul dorso, più chiaro sotto il ventre; è tutto punteggiato di piccole macchie nere, allungate, di varia grandezza e disposte in file longitudinali sul dorso e sui fianchi.

La WFFT scoprì che il gattino era nato poche ore prima rispetto a quando la famiglia lo aveva trovato. Gli esperti, ovviamente, si interrogavano del perchè la madre avesse abbandonato il cucciolo appena dato dal momento che sembrava stare bene. Infatti, solitamente nel regno animale, le madri abbandonano i cuccioli deformi o malati perchè non riuscirebbero a sopravvivere.

A questo punto, il gatto è stato adottato dalla famiglia che lo aveva trovato ed è stato chiamato Simba. Il gatto, tra l’altro, essendo molto piccolo si è legato fin da subito a chi lo ha ritrovato e si è preso cura di lui. Nonostante ciò, i suoi nuovi proprietari speravano che un giorno si facesse viva la madre, almeno per allattarlo, ma purtroppo non è mai successo.

Simba invece è stato nutrito con il latte dalla famiglia ed è cresciuto fino a diventare un bellissimo gattone pescatore.

Albina Wolf

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

3 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

3 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago