Gianna Nannini: Tutto su di lei, Biografia, Curiosità, Vita privata, Figlia, Compagna

Gianna Nannini è nata il 14 giugno del 1956 a Siena. E’ una delle cantanti del rock al femminile più famose al mondo. Le sue canzoni sulle tematiche femminili, spesso dibattute, controverse ma soprattutto spregiudicate, e il suo timbro graffiante è unico.

Gianna Nannini – Biografia – Carriera

Originaria di Siena, lascia la Toscana per trasferirsi a Milano, dove studia chitarra e firma il suo primo contratto discografico: soli 20 anni ha già pubblicato il suo album di debutto, omonimo. Da ragazzina giocava a tennis a livello agonistico.

Gianna, da ragazza, ha dovuto affrontare un brutto incidente, che ha cambiato il corso della sua esistenza, ha perso le falangi del medio e l’anulare della mano sinistra mentre aiutava i suoi nella pasticceria di famiglia. Le dita le rimasero incastrate nella macchina per i ricciarelli e furono ritrovati il giorno dopo, quando orami era troppo tardi per poterli riattaccare.

Gianna Nannini – Vita privata – Compagna – Figlia

Gianna Nannini non crede nel matrimonio e si definisce pansessuale. Vive a Londra con la sua compagna di una vita, Carla alla quale si è unita con rito civile in Inghilterra. La cantante ha avuto, dopo tre aborti, la sua prima e unica figlia, Penelope Nannini nata quando la cantante aveva ben 54 anni. Ha scelto di chiamarla come la moglie di Ulisse perchè si è fatta attendere a lungo. La cantante di Sei nell’anima ha deciso di trasferirsi con la sua bambina a Londra, proprio per assicurarle un futuro anche se le dovesse capitare qualcosa: “Me ne vado in Inghilterra, dove sono rispettata nei miei diritti umani di mamma“ ha raccontato a Vanity Fair.

Gianna Nannini – Curiosità

Sharon Stone l’avrebbe voluta accanto a sé in Basic Instinct 2. Una volta arrivata al casting, però, la cantante ha provato una strana sensazione che l’ha indotta a tornare in Italia. A 16 anni ha comprato la sua prima moto. È stata in carcere per tre giorni perchè durante una vacanza in Grecia, diede un pugno a un poliziotto. Nell’ottobre del 2019 ha dichiarato di aver fatto uso di droghe.

Filippo Lisuzzo

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

3 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

3 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago