Maria De Filippi continua a riscuotere un successo dietro l’altro e ormai da diverse decadi ha trovato una sua dimensione in tv. Da Uomini e Donne ad Amici fino a C’è posta per te: programmi che sono entrati nel cuore degli italiani e che continuano a trovare spazio sul piccolo schermo del Bel Paese.

Maria De Filippi non ha mai nascosto di avere un grande attaccamento nei confronti del figlio Gabriele, adottato con il marito Maurizio Costanzo. Ed è a proposito del rampollo del giornalista che la consorte ha voluto rivelare un piccolo sogno nel cassetto.

Maria De Filippi confessa il suo grande sogno

Maria De Filippi ha parlato poco spesso del suo ruolo di mamma. Grazie alle rare interviste rilasciate sul tema, sappiamo che la conduttrice si vede un po’ come una mamma chioccia. Fin quando il figlio Gabriele viveva ancora nella casa di famiglia, lei si è sempre mostrata preoccupata per assicurarsi che avesse tutto ciò di cui poteva aver bisogno. Un’abitudine che poi ha fatto fatica a ridimensionare una volta che l’erede al trono ha lasciato il nido. Da tempo ormai Gabriele condivide vita e spazi con la compagna e per Maria è arrivato il tempo di sognare in grande. “Un nipotino? Magari! Assolutamente sì. Altrochè se mi piacerebbe, sarei pazza di gioia”, ha detto.

Nell’intervista a Gente, Maria De Filippi ha quindi voluto parlare del futuro e di come vorrebbe fare il passo successivo, da mamma a nonna. Un ruolo che del resto ha adottato anche con i suoi ragazzi, ovvero i concorrenti di Amici. Del passato e del presente, visto il rapporto stretto creato con la beniamina Emma Marrone e con la più recente ex concorrente Elodie. “Una grande osservatrice”, ha detto quest’ultima ne A ruota libera, “ti dà la possibilità di comportarti ed esprimerti come vuoi. E’ stata più una madre, giusta secondo i miei parametri. Lei è una mamma… ti osserva ma sei libera di fare i tuoi passi”.