Maurizio Costanzo: 4 mogli e 3 figli – Chi sono? Tutto su di loro

Maurizio Costanzo è un giornalista, conduttore televisivo, radiofonico, autore televisivo, regista e sceneggiatore italiano di grandissimo successo. Oggi, martedì 23 febbraio, sarà ospite del salotto del primo pomeriggio di Rai Uno a Oggi è un altro giorno di Serena Bortone dove racconterà la sua vita privata e professionale.

Maurizio Costanzo nasce a Roma il 28 agosto 1938, ha 82 anni ed è del segno zodiacale della Vergine. Inizia da subito la sua carriera da giornalista da giovanissimo e ben presto diventa autore di programmi radiofonici e televisivi di successo. La sua carriera è agli occhi di tutti, uomo di grande cultura e di grande successo ha negli anni conquistato gli italiani. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita privata.

Maurizio Costanzo ha alle spalle molti matrimoni. Il primo matrimonio del giornalista e conduttore arriva nel 1963, un venticinquenne Maurizio Costanzo sposa Lori Sammartino, La donna era più grande di lui di 14 anni e la loro unione è durata molto poco a causa del giornalista. Maurizio si innamora perdutamente di una segretaria della Mondatori e per questo il suo primo matrimonio naufraga.
Successivamente Maurizio Costanzo inizia una relazione con Flaminia Morandi, giornalista che all’epoca era sposata con Alberto Michelini, autore della Rai. La donna lascia il marito per iniziare una relazione con Maurizio Costanzo. I due si sposano nel 1973 con una cerimonia celebrata in Comune. Il loro è un amore importante che porta alla nascita di due figli: Camilla Saverio.

Leggi di più -> Chi è Camilla, la prima figlia di Maurizio Costanzo

Leggi di più -> Chi è Saverio, il secondo figlio di Maurizio Costanzo

Il loro matrimonio entra in crisi sul finire degli anni Settanta. Dopo il secondo matrimonio Maurizio inizia una relazione con Simona Izzo, attrice e doppiatrice. Il loro amore dura tre anni non si sono mai sposati, ma hanno convissuto sin dal primo giorno del loro amore.
Il terzo matrimonio è con Marta Flavi, conduttrice televisiva ed avviene nel 1989. Anche questo matrimonio non dura molto perché a quanto pare Maurizio Costanzo era troppo preso dal lavoro e così dopo cinque anni di matrimonio, l’unione termina nel 1994.

Ben presto un colpo di fulmine che si tramuta nell’amore della vita: l’incontro con Maria De Filippi. Lei diventa la sua assistente ed in pochissimo tempo scoppia l’amore. Il 28 agosto 1995 la coppia si sposa al comune di Roma, con rito celebrato dall’allora sindaco Francesco Rutelli. Lei è più giovane di lui ed inizialmente questa nuova unione fa discutere. Nel 2004 Maurizio Costanzo Maria De Filippi hanno adottato Gabriele.

Leggi di più -> Chi è Gabriele, figlio di Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

Patrizi Annunziata

Recent Posts

NASpI anticipata: in quali casi può essere richiesta?

La NASpI anticipata rappresenta un'opportunità importante per chi ha perso il lavoro, ma non tutti…

2 giorni ago

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

4 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

4 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

2 mesi ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago