Seid Visin, chi era: età, carriera, scomparsa

Seid Visin, ex grande promessa del calcio etiope ha perso la vita all’età di 21 anni: il giovane è stato infatti ritrovato senza vita nella sua abitazione.

Seid Visin era una delle grandi promesse del calcio africano, solo pochi anni fa infatti aveva indossato le casacche di Milan e Benevento ed aveva condiviso anche la squadra e la stanza con Gianluigi Donnarumma durante l’esperienza nelle giovanili rossonere, precisamente le selezioni under 17.
Il giovane era ritornato a vivere a Nocera Inferiore, località dove viveva assieme ai genitori adottivi. Nonostante i buoni mezzi tecnici ed atletici, aveva deciso di abbandonare anzitempo la carriera professionistica per dedicarsi allo studio e saltuariamente giocava a calcio a 5, tesserato dal club Atletico Vitalica, che  lo ha ricordato con il seguente post su Faceobok:

Il tuo sorriso, il tuo indiscusso talento, la tua naturale e straordinaria predisposizione a dare del “tu” alla palla restano impressi nella nostra mente.  Nel cuore porteremo per sempre la tua discrezione e la reffrattareità a vedere il calcio come fonte di guadagno.  Decubertiano nell’animo, hai fatto della partecipazione l’unica vera vittoria ricercata e la compagnia l’unico compenso di cui avevi bisogno. Oggi vai via, come sei arrivato: lasciandoci attoniti, senza parole.  Sei e resterai nella storia di ciascuno di noi, perché eterni sono i legami di chi vuol bene senza chieder nulla in cambio. La bandiera dell’Atletico Vitalica oggi, più che mai, è ammainata. Lanciamo idealmente un pallone al cielo, se non torna indietro, sappiamo chi ce lo avrà nascosto ancora una volta.  A-DIO Seid, talento enorme dal cuore fragile”.

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

2 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

3 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

4 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago