Sergio Ramos: chi è, età, altezza, palmares, Real Madrid, vita privata

Sergio Ramos, difensore spagnolo, lascerà ufficialmente il Real Madrid dopo 16 anni di fedele militanza e dopo numerosi trofei vinti anche grazie al suo apporto. Ramos è infatti il 2° giocatore più vincente del Real Madrid (a pari merito con Marcelo), staccato solo da Gento, ed è primatista assoluto di presenze con la Nazionale Spagnola con ben 180 presenze (anche se non è stato convocato per Euro 2020).

Con un comunicato ufficiale quindi, il Real Madrid ha reso noto la separazione con il difensore: “Il Real Madrid comunica che domani, giovedì 17 giugno, alle 12:30 avrà luogo un evento istituzionale per omaggiare e salutare il nostro capitano Sergio Ramos, alla presenza del nostro presidente Florentino Perez”.

Sergio Garcia Ramos è nato a Camas, nell’Andalusia, il 30 marzo 1986, a partire dalla metà degli anni 90 entra nel settore giovanile del Siviglia, e nel 2003 debutta nella formazione B, ossia il Siviglia Atletico per poi entrare nel giro della prima squadra a partire dal 2004, dove scende in campo 50 volte in due anni e segna 3 gol. E’ alto 1.84.

Nel 2005 passa all’età di 19 anni al Real Madrid per 27 milioni di euro, un record per un difensore di appena 19 anni. In Blancos si ambienta quasi subito e grazie al grande carisma, unito ad una grande duttilità (è un centrale ma può ricoprire indifferentemente il ruolo di terzino), diventa uno dei perni sia in campo che nello spogliatoio. Notevole il suo rapporto con il gol, anche molto “pesanti” (ha infatti segnato per due volte reti decisive in finale di Champions League): in totale con il Real ha disputato 671 match e segnato 101 reti. In Nazionale ha debuttato nel 2005 ed ha partecipato a 4 mondiali, vincendo quello del 2010 e aggiudicandosi per due volte gli Europei (2008 e 2012).

A livello di club il suo palmares recita quattro Champions League , cinque Liga , due Copa del Rey , quattro Supercoppe di Spagna, quattro Mondiali per Club e tre Supercoppe Europee.

Sergio Ramos è legato da molti anni con la giornalista e conduttrice Pilar Rubio Fernández, che ha sposato nel 2019. La coppia ha 4 figli.

 

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

2 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

3 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

4 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago