Hector Bellerin, chi è: età, carriera, caratteristiche, posizioni e vita privata

Hector Bellerin, terzino destro di proprietà dell’Arsenal sembra essere entrato nel mirino dell’Inter, che si appresta a cedere Hakimi al PSG: l’esterno spagnolo, a Londra dal 2014, rappresenta un profilo sicuramente interessante anche fuori dal rettangolo di gioco.

Hector Bellerin è nato a Catella, in Catalogna il 19 marzo 1995. Cresciuto calcisticamente nel vivaio del Barcellona a partire dal 2003 anche se nel 2011 l’Arsenal lo acquista e lo aggrega al proprio. Nel 2013 i Gunners lo mandano in prestito al Watford dove non riesce tuttavia a trovare molto spazio ed a partire dalla stagione successiva entra ritorna a Londra e riesce ad entrare nel giro della prima squadra, debuttando il 16 settembre 2014 nella gara di Champions contro il Borussia Dortmund. In poco tempo si afferma come titolare anche nelle ultime annate alcuni infortuni lo hanno frenato, come la rottura del legamento crociato nel 2018) anche se nell’ultima stagione è tornato a giocare con buona continuità.

Si tratta di un terzino destro dalle spiccate attitudini offensive, particolarmente veloce (alcuni anni fa risultò il più veloce della squadra con un punto massimo 36.15 km/h sullo scatto, battendo anche l’allora compagno Theo Walcott.

Convinto ambientalista e vegano dal 2017, Hector Bellerin è anche un grande appassionato di arte e moda: ha posato per Louis Vuitton nel 2019, e più volte si è esposto pubblicamente anche in merito a tematiche sociali, come il diritto di abortire ed aver manifestato il proprio gradimento politico al candidato laburista Jeremy Bernard Corbyn.
Nel 2017 ha donato 50 sterline per ogni minuto giocato all’Europeo Under 21 con la Spagna alle famiglie delle vittime dell’incendio che devastò la Glenfell Tower di Londra e l’anno dopo è stato ospite della Oxford Union dove è stato interpellato proprio sulle proprie posizioni.
Alcuni anni fa è stato costretto a disabilitare parzialmente i propri social a causa dei numerosi insulti che riceveva, anche di natura omofoba per essere un amante della moda ed anche per le posizioni politiche.

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

6 giorni ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

1 settimana ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

3 settimane ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

4 settimane ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago