Antonella Elia: età, carriera, fidanzato, malattia

Antonella Elia, showgirl, soubrette ed anche attrice, sarà presente come ospite del programma Belve, condotto da Francesca Fagnani.

Chi è Antonella Elia

Antonella Elia, nata il 1° novembre 1963, viene cresciuta dai nonni, visto che resta orfana di madre quando ha poco più di un anno di età e perde il padre quando è ancora un’adolescente, a causa di un incidente stradale.

Dopo aver terminato gli studi superiori, si trasferisce a Roma dove inizia a specializzarsi nella pubblicità e nel teatro, anche se inizia a farsi conoscere come valletta, debuttando nel 1990 in La corrida- Dilettanti allo sbaraglio, a fianco di Corrado. Dopo aver affiancato Raimondo Vianello nella conduzione di Pressingè la valletta di Mike Buongiorno in La Ruota della fortuna. A metà degli anni 90 lascia momentaneamente Mediaset per entrare a far parte di Telemontecarlo e si dedicherà maggiormente all’attività teatrale per poi tornare in Mediaset nel 2004 quando è uno dei concorrenti dell’Isola dei Famosi. Alcuni anni prima, assieme a Claudio Bisio aveva dato via alla conduzione di Zelig.
Dopo l’esperienza nel reality, torna alla conduzione di un programma, La corrida assieme a Flavio Insinna. Nel 2012 è nuovamente parte dell’Isola dei Famosi dove riesce a vincere quell’edizione, decidendo di devolvere l’intero ricavato ad Amnesty International. Successivamente fa parte della quarta edizione del Grande Fratello VIP arrivando in finale, e diventando opinionista fissa per l’edizione successiva.

Vita privata

Legata per quasi 10 anni, dal 2013 con il docente Pietro Delle Piane, Antonella è recentemente ritornata single dopo i diversi rumors che avrebbero visto Pietro riavvicinarsi alla sua ex, Fiore Argento. Antonella Elia più volte si è definita uno “spirito libero”, anche se recentemente ha iniziato a pentirsi di non essersi mai sposata e di non aver mai avuto figli.

In tempi recenti la showgirl ha rivelato di aver dovuto combattere contro un tumore al seno, e che ha subito un’operazione. Antonella era stata pesantemente attaccata dopo il bodysharming rivolto a Samantha De Grenet. “Sono stata operata con l’asportazione di un quadrante al seno di 4 cm. Sono stata squartata, una mutilazione che mi ha segnata per sempre, che mi ha colpita nella mia femminilità” ha successivamente dichiarato.

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

3 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

3 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago