Massimiliano Farris, chi è il secondo allenatore dell’Inter: età, moglie e stipendio

Massimiliano Farris siederà sulla panchina dell’Inter, in sostituzione del tecnico Simone Inzaghi, causa squalifica di quest’ultimo nella gara contro la Juventus: sarà proprio il suo storico vice a farne le veci nella sfida che vedrà i nerazzurri affrontare l’Empoli in trasferta.

Massimiliano Farris, chi è il secondo dell’Inter? Età

Origini sarde ma nato a Milano il 24 febbraio 1971, Massimiliano Farris oggi ha 50 anni, ed è stato a lungo un calciatore professionista, di livello più che discreto. Difensore centrale ben piazzato fisicamente, ha esordito neanche maggiorenne nel 1987 con la casacca della Pro Vercelli, in Serie C2, dopo un fallito provino dell’Inter (ha recentemente confessato di esserne tifoso): le buone prestazioni gli valgono in passaggio al Torino l’anno successivo, dove racimola 4 presenze.

Nell’annata successiva, dopo la retrocessione del granata in serie B, si trasferisce al Barletta, poi Ternana, Pisa, Pescara, Atletico Catania, Fiorenzuola dove vi resta due anni, prima di trasferirsi ad Avellino, e ricoprire ruoli da titolare all’Atletico Catania ed alla Lodigiani, Carrarese, Imolese, Nocerina e Sangiovannese. Chiude la carriera nel Lazio, giocando per Viterbese, Bassano Romano e Flaminia.

Qui appende le scarpe al chiodo, e ne diventa allenatore nella stagione 2009/2010. Allena il Pomezia l’annata successiva (dove vince il campionato di C2) poi una fugace esperienza con il Pomigliano e da subentrante guida la Viterbese e poi il Sora.

Nel 2014 passa alla Lazio, dove per due anni è il vice allenatore della Primavera, mentre nel 2016 ricopre lo stesso ruolo ma della prima squadra affiancando il tecnico Simone Inzaghi, che segue anche dopo il suo trasferimento all’Inter, nell’estate del 2021.

Moglie e stipendio

E’ sposato ed ha 3 figlie, ed è molto legato alla città ed alla piazza di Viterbo dove tutt’ora quando può vi fa ritorno. Ha un rapporto di amicizia oltre che professionale con Simone Inzaghi.

Non si conosce con precisione il “salario” che percepisce attualmente ma non dovrebbe essere molto lontano dal milione e duecentomila euro che percepiva durante l’esperienza capitolina.

 

 

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

3 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

3 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago