Notizie

Puglia: si cercano 174 figure professionali nel foggiano

I Centri per l’Impiego della Capitanata, attraverso il portale della Regione Puglia “Lavoro Per Te”, segnalano, per il periodo che va dal 21 agosto al 28 agosto, un numero di offerte pari a 53 per un totale di 174 profili professionali: 45 per il settore agricolo, 84 per il settore secondario e 45 per il settore terziario.

Puglia: le offerte di lavoro

Tra le offerte del settore primario vi sono: braccianti agricoli a Lucera e a Foggia, operaio piazzalista a San Severo. Nel settore secondario si registrano annunci di lavoro in ambito “industria e trasporti”, “costruzioni e impianti”, “commercio e artigianato”.

Si cercano: cassieri, addetti ai reparti macelleria, gastronomia, salumeria, commessi, addetti alle consegne a Foggia, agenti di commercio, fabbri, ingegnere edile/geometra a Cerignola, conducenti di autobetoniera a Lucera, carpentieri metallici e operai nel settore ittico a Manfredonia, social media manager, geometri parrucchieri a San Severo.

Molte offerte di lavoro nel settore agricolo e in quello del commercio sono destinate agli iscritti al Collocamento mirato (ex L.68/99: disabili e altre categorie lavorative “protette”): impiegato microbiologico alimentare, meccanico aggraffatore, impiegato tecnologico alimentare di laboratorio, elettricista di impianti industriali, impiegato tecnologico alimentare, perito industriale, addetti alle vendite, diversi banconisti, autisti di macchine operatrici per realtà aziendali di Foggia, Manfredonia e Cerignola.

Infine, nel settore terziario le richieste di personale riguardano sia il turismo che i servizi a persone/aziende. Nello specifico, sono richiesti camerieri ai piani, facchini, lavapiatti, aiuto cuoco a Vieste e Peschici, camerieri a Cerignola, pasticciere a Foggia, baby sitter a San Severo.

Nell’ambito amministrativo si cercano impiegato tecnico di automazione-PLC inverter a Manfredonia e impiegati amministrativo tecnico e legale a Cerignola. Tutti gli annunci con i relativi dettagli sono disponibili sul sito “Lavoro Per Te – Regione Puglia”, dove è possibile candidarsi mediante creazione di un profilo personale per i possessori di SPID. In alternativa, è possibile segnalare la propria disponibilità inviando il CV all’indirizzo mail indicato.

Patrizi Annunziata

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

3 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

3 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago