Salute

Quali salumi non contengono lattosio? Ecco la risposta

Il lattosio è un elemento presente nel latte e nei suoi derivati, ma la sua digeribilità non è facile per tutti. Tuttavia, una dieta equilibrata e completa senza lattosio non solo è possibile, ma è facile da mettere insieme. Pertanto, non c’è motivo di temere questa possibilità.

Il lattosio è presente nel latte e nei latticini, ma si trova anche nei salumi e nelle salsicce. Come può essere? Come identificare i salumi sicuri per le persone con intolleranze?

In questo articolo impareremo cos’è il lattosio, da dove viene, in quali alimenti è contenuto e quali sono le cause dello sviluppo di intolleranze ad esso associate. Esploreremo anche la relazione tra lattosio e salumi e impareremo come comportarti al momento dell’acquisto se qualcuno nella tua famiglia ha un’intolleranza.

Come scegliere con cura i salumi senza lattosio

Se sei un amante dei salumi e incline all’intolleranza al lattosio, cosa dovresti fare? Ci auguriamo di chiarire i vostri dubbi e di darvi consigli sulla tutela della vostra salute semplicemente scegliendo il prodotto più adatto.

Come accennato in precedenza, il salume di solito contiene carne, sale, erbe e spezie, allora il lattosio può essere presente nei salumi perché viene utilizzato come dolcificante o colorante durante la lavorazione; inoltre, il latte in polvere viene utilizzato in vari ambienti industriali, quindi è necessario aumentare ulteriormente la soglia di attenzione al momento dell’acquisto.

Sono molte, infatti, le industrie alimentari che utilizzano il latte in polvere nella lavorazione dei loro prodotti, poiché la carne di qualità scadente può essere ricca di umidità, fattore che ne impedisce la corretta maturazione.

Pertanto, la raccomandazione è quella di acquistare salumi premium di qualità certificata. Ad esempio, il prosciutto Levoni DOP San Daniele, il prosciutto Levoni DOP di Parma o la Bresaola italiana Levoni sono tutti prodotti sicuri perché la loro lavorazione senza lattosio è certificata.

Se ami il salame non devi rinunciare: scegli Salame Milano Levoni e potrai assaporare senza scrupoli i profumi delle noci e del pepe bianco, mentre il salame Levoni Ungherese riempie la tavola di aromi completamente aromatici e completamente sicuro. Se invece preferite un gusto più aromatico, la Schiacciata Piccante Levoni vi conquisterà, grazie alla freschezza e piccantezza dei peperoni, sapientemente esaltati dai semi di finocchio. Tutto senza lattosio.

Sei un amante dei gusti più raffinati? Anche se sei intollerante, con Levoni puoi scegliere di realizzare un delizioso pranzo o una raffinata cena senza lattosio. Ad esempio, il Filone Lombo Affumicato di Levoni, dal gusto e profumo di erbe ben equilibrato, è perfetto se servito insieme ad un carpaccio tagliato a fettine sottili. Se invece preferisci un ingrediente protagonista che offra il perfetto equilibrio tra dolcezza, condimento e sapidità, allora il Condimento al Lardo Stagionato ai sapori di Levoni è la scelta giusta per voi.

Albina Wolf

Recent Posts

NASpI anticipata: in quali casi può essere richiesta?

La NASpI anticipata rappresenta un'opportunità importante per chi ha perso il lavoro, ma non tutti…

19 ore ago

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

4 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

4 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

2 mesi ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago