Salute

Top 10 marche di pasta al supermercato: ecco la classifica

Sempre più notizie di salute ci dicono che scegliere una marca di pasta buona è importantissimo. Ciò perché ci consente di consumare prodotti migliori sia a livello di gusto che a livello nutrizionale. Proprio per questo oggi andremo a vedere le migliori 10 marche di pasta.

Top 10 marche di pasta al supermercato: ecco la classifica

Tra le migliori marche troviamo la De Cecco. ha dalla sua tanti formati in grado di permetterci di afre tante ottime ricette. Da tanto tempo ritenuta la pasta migliore da acquistare al supermercato.

Lo spaghettone è un test considerevole per l’appassionato di pasta. La marca Felicetti però, oltre questo formato di pasta, riesce a dare una grandissima qualità generale. Una grande pasta esprime le sue potenzialità anche nella versione Garofalo, il pastificio di Gragnano importante in tutti i suoi numerosi formati. Anch’essa divenuta una delle migliori paste sul mercato.

C’è poi l’imbarazzo della scelta anche nella grande produzione Rummo, il pastificio di Benevento. Ma tra tanti formati con un gusto unico vi consigliamo il loro grande fusillo. Come non ricordare la storica Barilla, da sempre considerata una delle migliori nel suo settore, anche se la le loro confezioni sono considerate pesanti e specialmente fatte di materiali non agevolmente separabili.

Storia virtuosa invece quella di Alce Nero, il marchio bolognese che è in grado di riunire oltre mille agricoltori nel nome del biologico. Dato che la pasta è il fiore all’occhiello della produzione, abbiamo provato svariati formati finendo per suggerirvi i rigatoni. Abbiamo in questa lista anche Granoro. Una marca che dona la possibilità di prediligere il forato di pasta che più si desidera. Il nostro suggerimento è di provare i loro particolari rigatoni.

Voiello è una marca che ci ha messo difronte ad un dilemma: meglio la pasta rigata o liscia? Se chiedete ai integralisti della pasta napoletana la risposta sarà solo una: liscia. Dopodiché, ciascuno di noi ha i suoi gusti, legittimi per carità. Ma questa marca per quanto riguarda quella liscia è quasi imbattibile.

Armando, dalla provincia di Avellino, questa pasta ha convinto con lo Spaghetto da 500 grammi. Ma non solo, difatti possiede tanti altri formati che sono in grado di donare tanta versatilità al consumatore Un portfolio di marchi grande e importante è, infine, quello del pastificio Di Martino. Ma avremmo fatto torto alla sua gloriosa storia se avessimo non citato i paccheri.

Cinzia Arienzo

Recent Posts

Tennis e Padel entrano ufficialmente negli eSports virtuali

Da qualche giorno è stato dato il via ufficiale al progetto che dovrà creare un…

3 settimane ago

Curiosità sulla sigaretta elettronica

Lo svapo è una pratica che, ormai da anni, è entrata a far parte della…

3 settimane ago

Come far crescere al meglio una piantina di olive? Ecco il trucco

Nell’immaginario collettivo l’ulivo è un albero millenario, abituato a vivere in zone mediterranee calde e…

1 mese ago

L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia

Esiste nell'essere umano un'attrazione istintiva verso l'ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli…

1 mese ago

Il Controllo di Gestione: cos’è e come funziona

Il controllo di gestione rappresenta un elemento strategico nell'ambito aziendale, mirato a valutare il raggiungimento…

2 mesi ago

Alimentazione e fertilità: Esiste una correlazione?

Nell'ambito della salute riproduttiva, l'alimentazione svolge un ruolo cruciale, tanto per le donne quanto per…

2 mesi ago