L’irresistibile fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia 

Esiste nell’essere umano un’attrazione istintiva verso l’ignoto che spesso sfocia nella scelta di capire gli eventi controversi della propria vita attraverso il ricorso alla lettura dei tarocchi. Occorre dunque prendere atto che i risultati eclatanti ai quali è pervenuta la riflessione razionale in ambito scientifico e nell’universo tecnologico non sono evidentemente sufficienti a placare questa tensione naturale verso la dimensione esoterica. La richiesta di consulti di cartomanzia è sollecitata da molte persone che, affrante dall’esito fallimentare del loro rapporto di coppia, credono di ritrovare nelle carte soluzioni efficaci e veloci. Abbandonando quindi il ragionamento come chiave di interpretazione della realtà, esse si affidano all’intuizione degli operatori esoterici per decifrare la misteriosa simbologia dei tarocchi. Si attendono cioè da questa singolare consulenza risposte sulla condotta da assumere per riconquistare una stabile felicità coniugale. Prima di approdare sperabilmente a questa meta, la prassi, a tutti notoria, è quella per cui i cartomanti, analizzando il racconto dei clienti, interrogano le carte per comprendere anzitutto i motivi che hanno determinato i dissidi tra i partner. La fase successiva invece sarà caratterizzata dall’impegno da parte dell’operatore esoterico di individuare ogni azione che riesca a sollevare le sorti di una relazione amorosa in profonda crisi. Chi si rivolge ai professionisti della previsione intende conoscere ogni strada idonea da percorrere per sanare liti e superare disorientamenti emotivi. Pertanto i consulti di cartomanzia rappresentano, per chi li considera dei validi strumenti interpretativi, un cammino necessario verso la scoperta di verità che la ragione non è stata in grado di cogliere. Inevitabili sono le perplessità che sorgono, rispetto a queste dinamiche, in chi ritiene che soltanto il giudizio razionale può garantire l’identificazione di pareri ineccepibili. E innumerevoli risultano i dibattiti sopra questo tema in cui si esprimono posizioni intellettuali che non troveranno mai un sia pur labile punto di incontro.

La lettura dei tarocchi pubblicizzata sulla rete

E’ ormai un ventennio che brand e professionisti investono denaro su internet per la realizzazione di incisive campagne pubblicitarie. Consapevoli del fatto che del web usufruiscono miliardi di utenti, ritengono giustamente opportuno costruire una massiccia presenza online per acquisire una visibilità mediatica planetaria. Verso questo rilevante aspetto della comunicazione contemporanea non potevano mostrare indifferenza nemmeno i cartomanti che, alla continua ricerca di clienti, hanno deciso di adottare persuasive tecniche di web marketing. Dopo aver cioè creato siti internet in cui pubblicare servizi e tariffe, si sono affidati a consulenti del settore per conferire a tali vetrine virtuali una larga e luminosa diffusione nella rete. Non è un caso che portali di annunci, link sponsorizzati e banner presenti in blog assai visitati siano popolati da slogan seducenti che inducono gli utenti a scoprire tradimenti e a risolvere problemi sentimentali ricorrendo alla lettura dei tarocchi. Le statistiche concepite da noti motori di ricerca testimoniano limpidamente che numerosi sono coloro che ogni giorno tentano di trovare sul web operatori capaci di proporre validi consulti di cartomanzia. Uomini e soprattutto donne navigano su internet per selezionare quei professionisti dell’arte del predire ai quali affidare il destino della propria favola d’amore. Desiderosi quindi di risolvere crisi sentimentali che appaiono irrecuperabili, alcuni utenti decidono di interrogare i tarocchi per recuperare la passione e la dedizione amorevole del proprio partner e continuare a condividere con lui gioie e ad affrontare sofferenze. Internet oggi costituisce dunque una piattaforma pubblicitaria irrinunciabile per i cartomanti e per chiunque altro voglia assicurare al proprio futuro lavorativo prospettive positive.

Nascono imprese che propongono servizi esoterici al telefono

A tal punto è esteso l’interesse nei confronti del mondo esoterico che sono da molto tempo nate imprese che offrono al telefono una lettura delle carte. Non è un caso che i titolari di queste aziende che pubblicizzano i loro servizi per mezzo di siti web esclusivamente dedicati al mondo dei tarocchi sono riusciti a conquistare formidabili guadagni. I loro invidiabili fatturati dimostrano che il fascino suscitato ancora oggi dalla cartomanzia resiste alla posizione dominante assunta nell’età contemporanea dalla ragione. La tendenza a scoprire con rapidità soluzioni per la propria turbolenta vita privata attraverso il dialogo con operatori esoterici risulta un’esperienza che abbraccia qualsiasi tipologia di persona a prescindere dalla individuale preparazione culturale.