Previsioni Meteo Napoli – Oggi 22 Maggio 2020

Le previsioni meteo per la città di Napoli aggiornate per la giornata di oggi venerdì 22 Maggio 2020.

Previsioni Meteo Napoli Maggio

Previsioni Meteo Napoli Maggio: il Meteo Maggio su Napoli ci ha abituato a temporali e grandine che abbiamo visto nella giornata dello scorso mercoledì 20 maggio a causa di un vortice di bassa pressione. Abbiamo inoltre assistito alla diminuzione delle temperature con una massima al di sotto dei 20 gradi.

Il cambiamento è però già in atto. A Napoli si sta infatti preparando un’estate anticipata, contraddistinta da temperature ben al di sopra dei 30 gradi. Le giornate a venire e, soprattutto, quelle del week end, saranno però poco soleggiate e molto afose. A cosa è dovuto questo cambio così improvviso e instabile delle condizioni meteo a Napoli e in Campania? Il Centro-Sud sarà interessato da un vortice di bassa pressione proveniente dalle Baleari. Temporali e grandinate si convertiranno in sole e caldo.

Vediamo ora, nello specifico, le previsioni meteo previste per la città di Napoli aggiornate per la giornata di oggi venerdì 22 Maggio 2020, un mese che oramai sta giungendo alla sua conclusione.

Previsioni Meteo Napoli 22 Maggio 2020

Previsioni Meteo Napoli – Oggi 22 Maggio 2020: per la giornata di oggi su Napoli si prospettano temperature minime stabilizzate sui 15°C e temperature massime poco sotto i 25°C, per un clima ancora gradevole nel capoluogo partenopeo. Nel complesso la giornata di venerdì 22 maggio 2020 a Napoli sarà caratterizzata da un cielo sereno e soleggiato. Dopo una mattinata molto fresca e un pomeriggio mite si avrà una serata ancora più fresca e gradevole, con un tasso di umidità normale per tutte le 24 ore.

I venti saranno di entità moderata nell’inizio mattinata per volgere al debole già verso le ore 11:00 quindi dissolversi in maniera completa in tarda serata. Ottima la visibilità in generale per l’intera giornata di oggi venerdì 22 maggio 2020 su Napoli.