Maurizio Casagrande – Età – Carriera – Film – Figli – Moglie – Vita privata

Maurizio Casagrande è senza ombra di dubbio uno degli attori più conosciuti e amati del panorama cinematografico e televisivo italiano. Grazie alla sua simpatia, alla sua ironia e al suo talento ha conquistato il cuore di migliaia di persone che ormai da anni lo seguono con grande affetto. Non solo cinema e televisione della carriera di Casagrande ma anche tanto teatro, grande scuola di attori del suo calibro.

Maurizio Casagrande – Età – Figli – Moglie – Carriera – Vita privata

Maurizio Casagrande è nato il 4 novembre 1961 a Napoli, terra nella quale è cresciuto e alla quale è molto legato. Il grande pubblico lo ricorda per le sue innumerevoli collaborazioni con l’amico e collega Vincenzo Salemme.

Come detto in precedenza la sua scuola è stata il teatro. Dopo una lunga esperienza teatrale, infatti, ha avuto la possibilità di esordire al cinema nel 1988, nel film diretto proprio da Salemme L’amico del cuore. Pellicola che ha riscosso grande successo e che ancora oggi viene trasmessa spesso in televisione.

Dopo la partecipazione a questo film la sua carriera prende il volo e proprio insieme a Salemme raggiunge una certa notorietà. E’ stato protagonista in commedie e film del calibro di: Ho visto le stelle, A ruota libera, Volesse il cielo, Cose da pazzi ed E fuori nevica.

Ovviamente il suo talento è stato notato anche da altri registi come Tartaglia che l’ha voluto nel film La valigia sul letto o Costella che l’ha scelto per Baciato dalla Fortuna. Con Neri parenti è stato protagonista di Natale da Chef.

Come spesso accade ad attori istrionici come lui è arrivato irresistibile il richiamo della regia. In questo ruolo ha diretto film come Una donna per la vita e Babbo Natale non viene da nord.