All’anagrafe il suo nome per esteso è Virginio Simonelli, anche se tutti lo conoscono semplicemente come Virginio. Nonostante l’esordio, nel mondo della musica e in tv, sia stato sul palco delle Nuove proposte del Festival di Sanremo, nel 2006, è soltanto con un altro programma che ha raggiunto il successo. Simonelli, infatti, nel 2011 è riuscito a entrare nella scuola di Amici di Maria De Filippi, arrivando fino alle fasi finali e vincendo il programma. Nel 2020, inoltre, il cantante è tornato sul piccolo schermo come uno dei concorrenti di Tale e quale show, il programma condotto da Carlo Conti. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Virginio Simonelli – Biografia – Carriera

Classe 1985, Virginio è nato a Fondi, in provincia di Latina, il 31 gennaio sotto il segno dell’Acquario. Cosa sognava di diventare da piccolo? Con esattezza non lo sappiamo, ma la sua più grande passione è sempre stato il canto.

Durante il periodo del liceo, inoltre, ha cominciato a prendere anche lezioni di pianoforte. Subito dopo il diploma ha scelto di lasciare la sua città per trasferirsi a Milano dove ha deciso di frequentare la Nuova Accademia di Belle Arti. La popolarità, però, è giunta solo anni dopo, nel 2011 quando ha deciso di prendere parte ai cast di Amici, il programma di Maria De Filippi, aggiudicandosi anche la vittoria della decima edizione.

Virginio Simonelli – Vita privata

Dando una rapida occhiata al suo account Instagram sembrerebbe non essere fidanzato. Simonelli è totalmente concentrato sulla sua carriera da cantante. Non ama essere al centro del gossip e proprio per questo non conosciamo nulla neanche delle sue storie precedenti.

Virginio Simonelli – Curiosità

Ama viaggiare. Oltre a essere un cantante si dedica anche alla scrittura di alcuni suoi brani. Dei guadagni di Virginio non abbiamo alcuna informazione. Sappiamo, però, che per la vittoria di Amici ha vinto ben 100 mila euro. Ha collaborato con alcuni artisti del panorama musicale italiano come Raf, Lorenzo Fragola ed altri.