Dada Loi – Tutto su di lei – Vero nome – Biografia – Carriera – Tale e Quale Show

Daniela Loi, più semplicemente Dada Loi, è nata a Roma, si è diplomala all’lsef e si è laureata in fisioterapia. Poi ha deciso che la sua strada era quella della musica e ha deciso di intraprenderla, non senza incontrare ostacoli.

Nel 1993, è la corista della trasmissione ‘Scommettiamo che’, condotta dal compianto Fabrizio Frizzi con Milly Carlucci. Nel corso della trasmissione, conosce il maestro Gianni Mazza, con cui avvia una collaborazione, ma un altro incontro sta per cambiarle la vita, quello con il maestro Pinuccio Pirazzoli, con il quale collabora tutt’oggi. Nel corso degli anni, ha preso parte come corista a moltissime trasmissioni televisive Rai.

Dada Loi – Vocal coach di Tale e Quale show

Sono ormai anni che Daniela Loi, per gli amici Dada, lavora per il piccolo schermo italiano. La cantante ha prestato per molti anni il proprio talento canoro per alcuni dei migliori programmi della televisione italiana: tra questi possiamo ricordare Scommetiamo che?, Novecento, Domenica In. Esclusa dal Festival di Sanremo nel 2004, Dada non si è arresa: ha intrapreso una piccola carriera solista e ha affinato le proprie tecniche canore per diventare una vera e propria vocal coach, un mestiere che fa ormai da tanti anni e che sta soprattutto dando i suoi frutti a Tale e Quale Show.

La passione per il mondo dei vocal coach Dada Loi è perfettamente in grado di simulare qualsiasi timbro vocale, riuscendo così a imitare la maggior parte dei cantanti nazionali e internazionali. Questo è un talento che coltiva fin da quando è una bambina, quando davanti alla radio, si divertiva a cantare le canzoni dei suoi cantanti preferiti. Da quelle prime esibizioni casalinghe Dada è riuscita ad arrivare fino in televisione. È grazie alla sua professionalità se le esibizioni dei concorrenti dello show di Carlo Conti sono così belle. Basta sintonizzarsi su Tale e Quale Show per rendersi conto che il suo lavoro lei lo svolge benissimo.