Piero Pelù – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Vita privata – Moglie

Piero Pelù è nato a Firenze il 10 febbraio del 1962, fin da piccolo dimostra una particolare attitudine e un certo talento per la musica. Si appassiona ai Beatles e mette su una band al liceo di nome Mugnions.

Piero Pelù – Carriera

Una volta diplomatosi al Liceo Classico partirà alla volta di Londra, curioso di esplorare la cultura Punk che tanto lo attira. È il 1980, e deluso dal suo viaggio e dall’imborghesimento della cultura punk, torna in Italia a Firenze. Lo stesso anno fonderà i Litifiba, band con cui raggiungerà uno straordinario successo.

Sarà Alberto Pirelli a notare la band e a scritturarli qualche anno dopo, firmando uno dei gruppi rock più importanti di sempre. La sua carriera con i Litfiba andrà avanti, ma nel 1999 debutterà come solista e l’anno dopo terminerà il loro sodalizio artistico. I Litfiba intanto proseguiranno con altri due cantanti, ma nel 2009 arriverà il ritorno di Piero Pelù nella band.

La sua immagine, diventata popolare ed evoluta dal punk ribelle che era in passato, lo rende un personaggio celebre ed amato anche dal grande pubblico, tant’è che nel 2013 entrerà a far parte dei Coach di The Voice of Italy.

Piero Pelù – Vita privata

Anche se ha sempre dichiarato di non credere al matrimonio, è convolato a nozze solamente nel 2019. Negli anni ’90 si lega alla compagna Rossella, da cui nascono i figli di Piero Pelù: Greta Pelù, nata nel 1999, e Linda Pelù nel 1995. Nel 2004 nasce sua figlia Zoe dalla relazione con Antonella Bundo. Nel 2017, il cantante inizia una relazione con la direttrice d’orchestra Gianna Fratta.

Nello stesso anno è anche diventato nonno, dopo la nascita di Rocco. Per il resto, oltre che alla musica Piero Pelù è un appassionato di calcio, di viaggi e culture del mondo, e non a caso sul suo profilo Instagram sono presenti tantissime foto che lo testimoniano.