Daniel Radcliffe – Tutto su di lui – Biografia – Carriera – Harry Potter – Fidanzata – Curiosità

L’attore, indiscussa stella del cinema mondiale, si chiama esattamente Daniel Jacob Radcliffe ed è nato a Londra, sotto il segno del Leone, il 23 luglio del 1989.

È figlio unico di Alan George Radcliffe (irlandese) e Marcia Jeannine Gresham (ebrea nata in Sudafrica e cresciuta nel Regno Unito), entrambi con un passato sul set ed entrambi con un ruolo nel mondo dell’arte e dello spettacolo. Poco incline allo studio, ha abbandonato presto la scuola in favore del suo sogno di diventare attore.

Daniel Radcliffe – Vita privata – Fidanzata

Non tutti lo sanno, ma nel cuore del divo del cinema c’è una splendida donna di nome Erin Darke, sua inseparabile fidanzata dal 2013. Si tratta di una collega piuttosto famosa, attrice con cui Radcliffe ha condiviso il set di Giovani ribelli – Kill Your Darlings. Intervistato da Radio Times, l’attore ha svelato di aver trovato la sua anima gemella, realtà che fino a poco prima riteneva praticamente impossibile.

Daniel Radcliffe – Curiosità

All’età di 16 anni è diventato il più giovane non appartenente alla Royal Family ad avere un ritratto nella celebre pinacoteca National Portrait Gallery di Londra. Nel 2012 è stato sul set del film horror The Woman in Black. È tra i volti del videoclip degli Slow Club, duo inglese che lo ha voluto per il lancio del singolo Beginners.

Ha una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame di Los Angeles. Appassionato di poesia, ne ha firmato e pubblicato diverse sotto lo pseudonimo di Jacob Gershon. Non tutti sanno che l’attore adora la musica e suona il basso, suo strumento preferito, è ateo e si è detto sfegatato fan del Fulham Football Club. Ha rivelato alla BBC di essere caduto nella dipendenza da alcol dopo la fine delle riprese dell’ultimo film di Potter. Sarebbe astemio dal 2010. E in quel periodo ha detto anche di essere stato a letto con alcune delle sue fan, come confessato al Daily Mail nel 2020.