Classe 2004, Tecla Insolia è nata a Varese, Lombardia, il 13 gennaio, sotto il segno del Capricorno. L’infanzia e l’adolescenza, però, Tecla l’ha trascorsa in provincia di Livorno, precisamente a Piombino, dopo il trasferimento dei genitori. Vive lì insieme a mamma, papà e ai suoi fratelli più piccoli: Gioele e Santiago.

Tecla Insolia – Carriera

Fin da piccola, Tecla, è sempre stata una grande appassionata di canto e ha studiato anche recitazione. È entrata di diritto tra le Nuove Proposte per il Festival di Sanremo 2020, con il brano 8 Marzo, dedicato alle donne, dopo essere stata tra i finalisti di Sanremo Giovani 2020. Qualcuno di voi se la ricorderà anche per la sua partecipazione a Pequeños Gigantes, il talent show per bambini, condotto da Belen Rodriguez, su Canale 5. E non è finita, pur essendo molto giovane, vanta nella sua carriera anche una piccola parte nella fiction, targata Rai, L’Allieva.

Tecla Insolia – Vita privata

Sulla vita sentimentale e privata di Tecla non abbiamo moltissime informazioni. Sui social, in particolar modo su Instagram posta tantissime foto e selfie da sola o con le amiche di sempre. Per quanto ne sappiamo, la ragazza è single, non ha mai parlato dell’argomento pubblicamente né ci sono foto che la ritraggono con qualcuno in particolare. A Tecla piace tantissimo condividere le giornate con i suoi followers e per questo motivo non solo posta foto inerenti al suo lavoro, ma anche quelle che la riprendono nel tempo libero.

Tecla Insolia – Curiosità

Ama gli animali. Ha due cani: Pepe e Hulk ai quali è molto affezionata e una coniglietta di nome Bambi- La sua cantante preferita è Ariana Grande, anche se le piace ascoltare i brani di Luigi Tenco e di Lucio Battisti. Ama la lettura e dipingere. Frequenta l’Istituto tecnico con indirizzo Grafico pubblicitario, ma avrebbe preferito il Liceo artistico, come si legge dalla sua scheda ufficiale di Sanremo Young.