I tre segni più falsi dello Zodiaco: ecco chi sono

Come recitava l’incipit di una famosa serie televisiva, tutti mentono: l’essere umano è portato naturalmente a mentire, fin dalla tenerissima età e anche in fase adulta continuiamo a farlo, sebbene le bugie possano avere degli effetti e intenzioni molto differenti a seconda delle situazioni. E’ anche vero che siamo tutti più o meno consapevoli che “moralmente”, raccontare menzogne è sbagliato, ma la cosa sembra interessare relativamente sopratutto quando si parla di alcuni segni zodiacali, ossia profili caratteriali che sembrano particolarmente dediti a raccontare bugie:

Bilancia

Nonostante abbia un’apparenza “retta” e onesta, i nati sotto il segno della Bilancia sono soliti far ricorso ad un largo uso delle cosidette “bugie bianche”, ossia quelle “innocenti”, dette a fin di bene.
Questo perchè anche se con intenti positivi, solitamente tende a manipolare i fatti se non addirittura le persone perchè costantemente alla ricerca del “proprio” senso di giustizia.

Cancro

Decisamente meno “strategici” riguardo le menzogne, i Cancro meritano il posto in questa lista perchè fondamentalmente sono dei bugiardi molto abili perchè riescono a manipolare la realtà anche senza vere e proprie motivazioni pratiche ma anche solo per il semplice gusto di farlo. Sostanzialmente sono delle persone dalle buone intenzioni, le bugie spesso servono a rafforzare il loro ego.

Pesci

Le bugie rappresentano una vera e propria ancora di salvezza nei confronti di un mondo troppo diverso dall’indole del profilo caratteriale del Pesci: estremamente sensibile ed empatico, spesso ricorre alle menzogne per evitare momenti di tristezza, ed è anche un modo per evitare di essere giudicato. Raramente la vita di un Pesci è esattamente così come appare.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News