Francesco Baccini: chi è la sua ex platonica compagna Dolcenera? età, carriera, lavoro, marito, figli – Tutto su di lei – FOTO

Francesco Baccini è oramai nell’occhio del ciclone da quando Maria Teresa Ruta ha rivelato che tra loro c’è stato un flirt. Il cantante questa sera entrerà nella Casa del Grande Fratello VIP per un confronto con la donna e per raccontare la sua verità. Tra i grandi amori di Francesco Buccini c’è certamente Dolcenera, scopriamo qualcosa in più su di lei.

Dolcenera è una cantante italiana di successo. Il suo vero nome è Emanuela Trane ed è nata a Galatina, in provincia di Lecce il 16 maggio 1977. Ha quasi 44 anni ed è del segno zodiacale del Toro. Dolcenera fin da piccolissima ha mostrato una grande passione per  la musica, infatti subito si è dedicata allo studio del pianoforte. Successivamente, ed in età ancora adolescenziale, ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni. Nel 1996 si è trasferita a Firenze per studiare Ingegneria meccanica, ma poi ha scelto di interrompere gli studi per dedicarsi alla musica. La cantante nel 2003 partecipa a Sanremo Nuove Proposte e vince, poi nel 2005 ha trionfato al reality Music Farm. In questo contesto conosce Francesco Baccini e si fanno sempre più insistente le voci riguardanti un loro amore. Le voci si sono poi rivelate infondate, tanto che il cantante ha inizialmente dichiarato di essere follemente innamorato di lei. Ed infine ha detto che la loro storia non è mai esistita e che Dolcenera sia una gatta morta. Quindi null’altro che un amore platonico.

Leggi di più -> Chi è il figlio di francesco Baccini – Michael 

Dolcenera è legata sentimentalmente, da quando aveva 18 anni, a Gigi Campanile, avvocato e suo manager. I due vivono insieme a Firenze ed al momento non hanno ancora figli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DOLCENERA (@manudolcenera)