La buccia della banana è velenosa? Risponde la medicina

La buccia della banana è velenosa? No. Se è stata lavata ed è matura al punto giusto si può mangiare. La buccia di banana potrebbe aiutare a perdere peso e a migliorare la qualità del sonno. Lo afferma la dietista australiana Susie Burrel. Nel suo blog sostiene che mangiare la buccia di banana migliora il sonno, aiuta la perdita di peso, elimina il gonfiore e rende la pelle più sana. Secondo la dietista australiana la buccia di banana offre dosi maggiori, rispetto alla polpa, di vitamina B6, vitamina C, potassio e magnesio. Per questo va fatta una scelta della buccia. Quella di colore giallo brillante ha una proporzione più elevata di antiossidanti che fanno bene come anticancro. Quella verde è ricca di triptofano che fa bene al sonno.

Con la buccia di banana si possono fare tantissime cose. Ha proprietà antifungine, antibiotiche ed enzimatiche. La buccia di banana sbianca i denti:, ripara i capelli, calma il prurito, previene le rughe, elimina le verruche. La buccia i banana elimina l’acne, aiuta a trattare la psoriasi, tratta le contusioni. Pe avere un sorriso smagliante, per esempio, basta sfregare la buccia di banana contro la dentatura e s avranno anche denti più bianchi e lucenti. Con la ubbia di banana è possibile preparare anche una maschera nutriente per i capelli. Basterà frullare la buccia aggiungendoci un bicchiere di acqua. La maschera si applica sui capelli per circa 30 minuti. Alla fine sciacquare i capelli per trovarli nutriti e luminosi.

La buccia della banana calma il prurito di una puntura di insetto. Basterà metterla per un paio di minuti sulla puntura per calmare l’irritazione. Si possono anche prevenire le rughe e per questo occorre tagliare la buccia a pezzetti per posizionarli su tutto il viso, lasciandoli in posa per una ventina di minuti. per chi cerca un trattamento di bellezza al naturale lo può fare con la buccia di banana. Basterà frullare mezza banana con la buccia e aggiungervi un cucchiaio di yogurt magro per avere una maschera da viso che farà avere un aspetto splendido. La buccia di banana aiuta anche ad eliminare l’acne. Basterà tutte le sere sfregare la buccia sul viso.

La buccia di banana è utile nelle pulizie domestiche. Vi si può pulire l’argenteria e in questo caso basterà sfregare la buccia su forchette e cucchiai per vederli risplendere immediatamente. Con l buccia della banca si possono fertilizzare anche le piante. Rima anche per pulire le scarpe. Basterà sfregarla sulla superficie per ottenere una scarpa pulita e lucida in pochissimo tempo. Si possono pure persino le foglie delle piante. Basta sfregare la buccia di una banana dalla parte interna perché le foglie delle piante siano sempre belle e pulite. Ottima la buccia di banana anche come ingrediente di cucina. Nella cucina asiatica e in quella indiana la buccia i banana si manga cruda o cotta.


Puglia24News.it è un giornale online approvato anche da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato su questo argomento ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News