Patty Pravo è in questi giorni sulla bocca di tutti dopo l’incredibile successo di A Grande Richiesta, il nuovo show andato in onda sabato sera su Rai 1. Il suo vero nome, come non tutti sanno, è Nicoletta Strambelli ed è una delle cantanti italiane più conosciute. Ha cambiato veramente tantissimi generi musicali durante la sua carriera ed ha spesso rivisitato anche la sua immagine.

Oggi Patty Pravo ha 72 anni. E’ nata il 9 Aprile del 1948 e durante la sua vita ha avuto veramente tanti matrimoni. Stando anche alle sue parole ha sottolineato di essere stata una delle prime hippy degli anni Sessanta. “Ero ribelle – dice – ma anche irrequieta e soprattutto assertrice dell’amore libero”.

Patty Pravo: tutti i matrimoni

In questo articolo come abbiamo detto all’inizio parleremo soprattutto dei matrimoni di Patty Pravo. Infatti durante la sua vita ha avuto ben cinque mariti: andiamo a vedere nello specifico chi sono stati.

Il primo matrimonio è avvenuto nel 1986 con Gordon Angus Faggetter, un batterista di nazionalità inglese che suonava nei Cyan Three. Sono stati sposati per quattro anni ed il matrimonio è avvenuto in Inghilterra. Il secondo matrimonio è avvenuto invece nel 1972: era il 2 Febbraio, infatti, quando si sposò con Franco Baldieri. Si tratta di un arredatore romano che però è stato lasciato pochissime settimane dopo.

Parliamo poi del terzo matrimonio che è avvenuto nel 1976 a Bali: il marito in quel caso era Paul Jeffery, un chitarrista inglese con il quale Patty Pravo è rimasta sposata per cinque anni della sua vita. Passano solo due anni e nel 1978 arriva il quarto matrimonio: quello con Paul Martinez, un bassista statunitense, ma queste nozze addirittura non sono mai state trascritte in Italia. Andando a vedere il quinto matrimonio si va avanti nel 1982: il 23 Agosto si è sposata con John Edward Johnson, un chitarrista degli Stati Uniti.

Tantissimi sono poi i flirt di Patty Pravo che nel corso degli anni è stata legata a nomi del calibro di Riccardo Fogli, Maurizio Vandelli, Red Canzian ed anche Vasco Rossi.