Cantautore, scrittore e poeta, Gio Evan, nome d’arte di Giovanni Evani Giancaspro, debutterà in veste di cantante Big a Sanremo 2021, con il brano Arnica che anticipa il nuovo album dell’artista, che uscirà nella settimana successiva al Festival. Ma chi è Gio Evan?
Gio Evan, ecco chi è
Il nome d’arte del cantante nativo di Molfetta è diventato ancora più popolare di quanto non fosse già dopo che Elisa Isoardi, conduttrice del programma La prova del cuoco ha citato un pezzo di una canzone proprio di Gio Evan (“Non è quello che ci siamo dati a mancarmi, ma quello che avremmo dovuto darci ancora“) quando le è stato chiesto i motivi della fine del rapporto con Matteo Salvini.
La carriera di Giovanni, nato 21 aprile del 1988, è fortemente legata alle esperienze vissute nel corso degli anni: dal 2007 fino alla metà degli anni 2010 viaggia in tutto il mondo in bicicletta e proprio lo pseudonimo Gio Evan gli è stato “affibbiato” durante il soggiorno in Argentina.
Scrittore e poeta, spesso diffonde i propri lavori sui social, quando ha appena vent’anni realizza il suo primo libro, Il florilegio passato, che viene venduto da lui stesso in tutta Italia, musicalmente tra il 2012 ed il 2013, realizzando il progetto Le scarpe del vento dove autoproduce il disco Cranioterapia, l’anno successivo pubblica il suo secondo libro, La bella maniera, nel 2018 realizza Biglietto di solo ritorno, il suo primo album vero e proprio. Seguiranno Natura Molta e Mareducato.
Vita privata
Si sa molto poco della vita privata del poliedrico artista, ed anche dai social non si hanno indizi in tal senso.