FRANCESCO RUTELLI: chi è il marito di Barbara Palombelli? età, carriera, figli

Francesco Rutelli è il marito di Barbara Palombelli, è un politico italiano di successo. La moglie questa sera, venerdì 5 marzo, sarà co conduttrice della quarta puntata del Festival di Sanremo 2021Amadeus ha dichiarato di avere scelto come co conduttrice Barbara Palombelli per la sua intelligenza e la sua cultura e l’ha fortemente voluta sul palco del Teatro Ariston di Sanremo.

Francesco Rutelli è nato a Roma il 14 giugno 1954 sotto il segno divertente dei Gemelli. Ha quasi 68 anni. La sua è una famiglia di origine romana e da ragazzo ha studiato presso il Liceo Classico dove ha conseguito la maturità. Successivamente si iscrive all’Università per studiare Architettura. Dopo 22 esami capisce che non è quella la sua strada e così lascia l’Università senza conseguire la laurea. Ha poi ripreso l’Università nel 2014 ed ha conseguito la laurea in Architettura nel 2017 con votazione di 110 e lode.
Francesco Rutelli inizia così ad interessarsi a tempo pieno alla politica, e precisamente nel Partito Radicale alla fine degli anni Settanta. L’uomo è stato Ministro per i beni e le attività culturali e Vice Premier per il Governo Prodi.
Nel dicembre del 1993 viene eletto Sindaco di Roma e ricopre questa carica fino al gennaio 2001. Francesco Rutelli è tra i fondatori del Partito Democratico.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Francesco Rutelli ha sposato nel 1982 Barbara Palombelli. Il prossimo anno la coppia festeggerà 40 anni di matrimonio, dalla loro unione è nato Giorgio e poi hanno adottato altri tre figli.